Basket
Basket, Europei 2017: tegola per l’Italia! Si infortuna Davide Pascolo. Al suo posto richiamato Filippo Baldi Rossi
L’Italbasket continua a non trovare pace. Ad un solo giorno dal debutto all’Europeo contro Israele, è arrivata la notizia dell’infortunio di Davide Pascolo. Il giocatore dell’Olimpia Milano ha subito un trauma al ginocchio destro nel corso dell’allenamento sostenuto nella serata di ieri. Gli accertamenti effettuati nella notte non hanno lasciato spazio a dubbi: per lui EuroBasket 2017 finisce ancor prima di cominciare. Una vera e propria tegola per la squadra di Ettore Messina, che perde un giocatore importante a poche ore dal via della competizione. È stato già allertato Filippo Baldi Rossi, in ritiro con i compagni fino alla scorsa settimana, che nella giornata di oggi raggiungerà la squadra a Tel Aviv.
La preparazione non era cominciata benissimo per Davide Pascolo, costretto a saltare la prima settimana di ritiro a Folgaria, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’operazione al menisco, sempre del ginocchio destro, del mese di maggio. Nel corso del raduno, però, l’ala di Milano aveva mostrato ottime cose, ritagliandosi uno spazio importante a suon di buone prestazioni. Dada era infatti diventato un pezzo chiave della rotazione, dando il suo contributo sia in difesa, lottando su ogni pallone, che in attacco, dove si era rivelato prezioso anche in termini di punti segnati. Ora, invece, Messina sarà costretto a rivoluzionare i suoi programmi (ancora una volta).
Tegola alla vigilia di EuroBasket. Si infortuna Pascolo (trauma ginocchio destro). Al suo posto richiamato @filo_82 https://t.co/c9glnrKIBb pic.twitter.com/9xVJ4NRRjd
— Italbasket (@Italbasket) August 30, 2017
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ciamillo Archivio FIP