Seguici su

Basket

Basket, grandi notizie per l’Italia: Abass e Biligha in Nazionale senza restrizioni! Due rinforzi di qualità per gli azzurri

Pubblicato

il

Grande novità per l’Italia del basket dopo il caso Gallinari e i problemi al gomito di Gigi Datome. Awudu Abass e Paul Biligha, infatti, potranno giocare con la nostra Nazionale senza restrizioni!

Una bella notizia per coach Ettore Messina, arrivata direttamente dalla FIBA su richiesta di Giovanni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana basket. I due ragazzi erano considerati come giocatori dalla doppia cittadinanza. Si tratta di due potenziali innesti di assoluta qualità e che potrebbero rappresentare un rinforzo importante per il gruppo.

Abass è un classe 1993 nato a Como da padre ghanese e madre togolese. Dopo essere cresciuto tra le fila di Cantù, quest’anno ha vestito la casacca dell’Olimpia Milano. Gioca nel ruolo di ala piccola e faceva parte dell’Italia che vinse gli Europei U20 quattro anni fa.

Biligha, invece, è nato a Perugia il 31 maggio 1990 ed è uno dei nuovi acquisti della scudettata Venezia. Nell’ultima stagione ha giocato con la retrocessa Cremona. E’ un centro di origini camerunensi che può ricoprire anche il ruolo di ala grande.




 

(foto FIP)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità