Seguici su

Basket

Basket, Marco Belinelli verso l’addio alla Nazionale? “Potrebbero essere i miei ultimi Europei”

Pubblicato

il

A 31 anni le occasioni per lasciare il segno in Nazionale iniziano a diminuire per Marco Belinelli. La guardia degli Atlanta Hawks, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che gli ormai imminenti Europei potrebbero essere gli ultimi a cui prenderà parte: “Ci potrebbe essere un punto interrogativo, perché no? Ho sempre tenuto alla Nazionale, ma di carattere io penso sempre ad una cosa per volta. Vedremo cosa accadrà, ma è normale che ci sia in mente che questo possa essere il mio ultimo Europeo‘.

Dichiarazioni che lasciano presagire dunque un addio alla maglia azzurra al termine della rassegna continentale? Non è detto. Con la rivoluzione dei calendari internazionali, i prossimi Europei si svolgeranno infatti nel 2021, dunque a cadenza quadriennale. Ci sta, dunque, che Belinelli esprima dubbi su una sua eventuale partecipazione quando avrà già compiuto 35 anni.

In mezzo, tuttavia, si disputeranno i Mondiali 2019, dove l’Italia punterà a qualificarsi, e, soprattutto, le Olimpiadi di Tokyo 2020. Difficile pensare che un giocatore del calibro di Belinelli voglia chiudere la carriera senza un ultimo tentativo di prendere parte ad un evento a Cinque Cerchi. Il tempo stringe, ma chissà che le ultime occasioni non possano rivelarsi anche le più propizie per cambiare una storia azzurra sin qui fallimentare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter FIP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità