Basket
Basket, Serie A: la Juvecaserta farà ricorso al TAR contro l’esclusione dal campionato
La Juvecaserta non molla e giocherà la carta del TAR per vedere riconosciute le proprie ragioni avverso l’esclusione dal prossimo campionato di Serie A di basket. Ad annunciarlo è lo stesso club campano attraverso le colonne del quotidiano locale “Cronache di Caserta“.
Il club, che intanto ha raggiunto l’accordo con la Pasta Reggia per il rinnovo del contratto da main sponsor, ha anche lamentato il ritardo da parte del Coni dell’invio delle motivazioni che hanno portato al rigetto del ricorso contro l’esclusione, utile per redigere il documento da inoltrare al Tribunale Amministrativo Regionale campano entro venerdì, prima della chiusura estiva.
Ulteriori ritardi da parte del massimo organismo sportivo italiano causerebbero di conseguenza, un allungamento dei tempi nella decisione finale del Tribunale: in caso di accoglimento della domanda della compagine campana, la Fip dovrebbe redigere un calendario a 17 squadre, includendo sia Cremona che Caserta.
In caso contrario la Pasta Reggia ha già deciso che proseguirà la propria attività cestistica soltanto in ambito giovanile, rinunciando a disputare, con la prima squadra, qualsiasi campionato che non sia quello di Serie A.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza
roberto.santangelo@oasport.it