Calcio

Beach Soccer, Euro League 2017: l’Italia chiude al secondo posto l’ultima tappa. Tra due settimane le finali a Terracina

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di beach soccer ha chiuso al secondo posto l’ultima tappa delle qualificazioni della Euroleague. Sulla spiaggia di Warnemunde, cittadina tedesca affacciata sul Mar Baltico, gli Azzurri hanno chiuso con un bilancio di due vittorie ed una sconfitta chiudendo alle spalle dell’Ucraina.

L’Italbeach torna a casa con qualche certezza in più dopo l’unica vittoria con la Francia conquistata a luglio in Portogallo nella tappa di Nazaré e il Ct Massimo Agostini può guardare con fiducia all’appuntamento con la fase finale dell’Europeo in programma dal 14 al 17 settembre al lido ‘Rive di Traiano’ di Terracina, alle quali era comunque già qualificata in quanto paese ospitante. È una Nazionale che riparte dai suoi senatori e che può contare su un gruppo molto affiatato, che negli ultimi anni ha raggiunto due quarti posti al Mondiale, conquistando una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Europei di Baku nel 2015 e pochi mesi dopo anche l’oro ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia di Pescara.

Dopo la sconfitta nella partita inaugurale contro l’Ucraina, gli azzurri si sono rifatti il giorno dopo battendo l’Azerbaijan per 3-2, partita risolta solo nel terzo tempo. L’ultima giornata, poi, ha regalato grandi emozioni, con l’Italia che ha battuto per 5-3 la Germania. Ai tedeschi non è bastata la tripletta di Weiauch: ci hanno pensato Simone Marinai, Gabriele Gori, Alessio Frainetti, Michele Di Palma e Paolo Palmacci a regalare i tre punti ed il secondo posto all’Italia.

Risultati e classifica finale della tappa di Warnemunde

Prima giornata (25 agosto)
Germania-Azerbaigian 0-3
ITALIA-Ucraina 2-3

Seconda giornata (26 agosto)
Ucraina-Germania 2-1 dts
ITALIA-Azerbaigian 3-2

Terza giornata (27 agosto)
Azerbaigian-Ucraina 3-4
ITALIA-Germania 5-3

Classifica: Ucraina 8 punti, ITALIA 6, Azerbaigian 3, Germania 0

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIFA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version