Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Coppa Italia 2017, Caorle. Fra poco si assegnano i trofei: le finali promettono spettacolo. Andrea come Daniele: un Lupo sul podio

Pubblicato

il

Sono finali che promettono spettacolo quelle che assegneranno il primo trofeo maschile e femminile della stagione fra pochi minuti sulla sabbia di Caorle. Ancora una volta le due formazioni che fanno parte del progetto della Nazionale italiana sono in finale: Rossi/Caminati senza problemi nel torneo maschile e Giombini/Zuccarelli,. con la “solita” distrazione del sabato che costa tanta fatica in più nel torneo femminile. La finale per il terzo posto ha premiato Francesco Vanni e Andrea Lupo, che ha voluto in qualche modo emulare il fratello che negli stessi minuti saliva sul terzo gradino del podio alle World Tour Finals di Amburgo.

In campo maschile Rossi/Caminati hanno battuto 2-0 (22-20, 21-14) Vanni/Lupo, soffrendo non poco nel primo parziale ed hanno conquistato un posto in finale dove stavolta non troveranno Cecchini/Dal Molin, quinti dopo quattro secondi posti, ma bensì la coppia che li ha eliminati: Abbiati/Andreatta che, prima ha sconfitto 2-0 (21-15, 21-14) Cecchini/Dal Molin e poi ha vinto 2-1 (21-15, 17-21, 15-6) una semifinale divertente contro Martino/Giumelli. Vanni/Lupo erano arrivati in semifinale grazie alla rinuncia di Manni/Manni per l’infortunio occorso ad Emiliano a cui va l’in bocca al lupo di tutto l’ambiente. Nella finale per il terzo posto Vanni/Lupo hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-14) Martino/Giumelli.

In campo femminile la risalita di Giombini/Zuccarelli era passata al mattino attraverso il successo nell’ultimo turno perdenti 2-1 (19-21, 23-21, 15-5) contro Toti/Annibalini che hanno lottato come leonesse per due set prima di arrendersi quasi senza combattere al tie break e poi dalla semifinale con la vittoria 2-0 (25-23, 21-12) con un primo set emozionante contro Leonardi/Lantignotti.

In finale le azzurre troveranno Gili/Costantini che arrivano all’atto conclusivo (il primo della loro stagione non straordinaria finora ma in crescendo in questo finale) imbattute, grazie al successo 2-0 (21-15, 21-12) in semifinale contro Bonifazi/J. Allegretti che, a loro volta, avevo eliminato nell’ultimo turno perdenti le ottime Leoni/Godenzoni, protagoniste ieri di una grande giornata.

Il terzo gradino del podio è andato a Bonifazi/J. Allegretti che hanno sconfitto 2-1 (18-21, 35-33, 25-23) Leonardi/Lantignotti in una infinita finale per il bronzo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità