Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Coppa Italia 2017. Gili/Costantini e Rossi/Caminati alzano il primo trofeo stagionale!

Pubblicato

il

Eleonora Gili e Silvia Costantini scelgono il momento giusto per conquistare la prima vittoria stagionale nel circuito tricolore e portano a casa il primo trofeo dell’estate 2017, la Coppa Italia. Per Marco Caminati ed Enrico Rossi, invece, è sempre il momento giusto: a Caorle arriva il terzo successo stagionale è la Coppa Italia maschile prende la via della Romagna.

È stato meno agevole del previsto il successo per la coppia allenata da Pallottelli che aveva raggiunto la finale senza aver perso neppure un set. Molto più impervio il cammino di Abbiati/Andreatta che arrivavano dal tabellone perdenti ma che in finale hanno dato tutto impegnando duramente la coppia della Nazionale, arrendendosi solo al tie break.

Rossi/Caminati sono partiti deconcentrati e tesi ed hanno ceduto nettamente 14-21 il primo set. Nel secondo parziale grande battaglia e pareggio dei romagnoli: 21-18. Bellissimo e ricco di emozioni il tie break vinto 2-1 da Rossi/Caminati che conquistano la Coppa.

Coppa che, in campo femminile, va a Gili/Costantini che chiudono imbattute la due giorni veneta, impreziosendo una stagione che fin qui non aveva riservato loro troppe soddiafazioni. Gili/Costantini hanno sconfitto 2-1 in finale la coppia della Nazionale, Giombini/Zuccarelli che erano risalite dal tabellone perdenti. Le azzurre sono partite forte vincendo 21-16 il primo set m poi hanno subito il ritorno di Gili/Costantini che hanno vinto il secondo parziale 21-17 e si sono aggiudicate il tie break 15-11. Appuntamento a Catania nel prossimo week end per il torneo che assegna il titolo tricolore.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità