Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei 2017, Jurmala. Nicolai/Lupo: tabellone duro. Ranghieri/Carambula: si può fare

Pubblicato

il

Si preannuncia un cammino durissimo per Paolo Nicolai e Daniele Lupo nella fase ad eliminazione diretta del campionato europeo di Jurmala, meglio sono andate le cose a Ranghieri/Carambula, che potrebbero avere un ottavo non impossibile.

Lupo/Nicolai affronteranno domani alle 13 la vincente della sfida dei sedicesimi di finale tra gli spagnoli Herrera/Gavira, da sempre coppia capace di creare grattacapi agli azzurri, è gli austriaci Seidl/Winter. Nella parte alta del tabellone, quella di Lupo/Nicolai, si trovano anche gli olandesi Brouwer/Meeuwsen e i russi Liamin/Krasilnikov, che potrebbero trovarsi di fronte in un quarto di finale spettacolare. Meno duro potrebbe essere l’eventuale quarto degli azzurri che, in caso di passaggio del turno, potrebbero trovarsi di fronte la vincente della sfida tra i sorprendenti norvegesi Mol/Sorum e che supererà il turno tra Fijakek/Prudel-Thiercy/Di Giantommaso.

Un po’ meglio sono andate le cose a Ranghieri/Carambula che alle 12 se la vedranno con la vincente del sedicesimo di finale tra gli sloveni Zemljak/Pokersnik, già battuto da Lupo/Nicolai all’esordio, e i tedeschi Schumann/Thole, onesti frequentatori dei Satellite Cev ma sicuramente alla portata degli azzurri. I problemi per Ranghieri/Carambula potrebbero arrivare dai quarti, con una possibile (probabile) sfida con i russi Stoyanovskiy/Yarzutkin.

Così domattina i sedicesimi di finale uomini (dalle 8): Herrera/Gavira (Esp)-Seidl/Winter (Aut), Prudel/Kujawiak (Pol)-Thiercy/Di Giantommaso (Fra), Walkenhorst/Fuchs (Ger)-Gregory/Sheaf (Eng), Rudol/Szalankiewicz (Pol)-Regza/Plavins (Lat), Losiak/Kantor (POL)-Kunert/Dressler (Aut), Beeler/Krattiger (Sui)-Tocs/Finsters (Lat), Koekelkoren/van Walle (Bel)-Böckermann/Harms (Ger), Schümann/Thole (Ger)-Zemljak/Pokeršnik (Slo)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità