Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei Under 18 Kazan. Azzurre, che partenza! Doppio successo per Mason/Scampoli

Pubblicato

il

Mettono subito le cose in chiaro Claudia Scampoli e Chiara Mason che conquistano un doppio successo nella giornata inaugurale dell’Europeo Under 18 a Kazan, bilanciando la delusione per la prima sconfitta subita dalla coppia italiana maschile Bottolo/Di Silvestre.

Mason/Scampoli hanno incontrato qualche difficoltà nel primo incontro di giornata contro le danesi Mellmølle/Windeleff, battute 2-1. La partita si era messa benissimo per le azzurre che avevano vinto 21-10 il primo set, poi si è complicata tremendamente nel secondo parziale, perso 19-21 dalle italiane che hanno rimesso a posto le cose nel terzo parziale, vinto 15-11.

Tutto molto più facile per Mason/Scampoli nel pomeriggio contro le portoghesi Calado/Beatriz, travolte dalle italiane 2-0 (21-14, 21-11) al termine di un match a senso unico che ha regalato alle azzurre la certezza del passaggio del turno e dell’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Domani la coppia italiana proverà a vincere il girone e ad avanzare direttamente agli ottavi affrontando alle 12.10 le lituane Lysytsia/Dashevska, in un vero e proprio spareggio per il primo posto del girone, visto che anche le prossime avversarie delle italiane hanno vinto entrambi i match oggi.

Non sono andate altrettanto bene le cose per gli azzurri Bottolo/Di Silvestre che hanno esordito perdendo 2-0 (21-17, 21-12) contro gli ungheresi Hajós/Stréli, che non rientravano certo fra gli avversari più quotati della vigilia. Domani gli azzurri cercheranno il riscatto e la qualificazione alla seconda fase affrontando alle 10.30 i serbi Vukmirovic/Vujovic e alle 17.10 i cechi Sedlak /Manas.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità