Beach Volley
Beach volley, Europeo 2017, Jurmala. Che partenza per Ranghieri/Carambula! Travolti i padroni di casa
Che tirasse un’aria nuova in “casa” Ranghieri/Carambula si era intuito già al Mondiale di Vienna e l’esordio dell’Europeo di Jurmala lo conferma con una vittoria netta in una sfida tutt’altro che semplice contro i padroni di casa Plavins/Regza. Gli azzurri hanno vinto 2-0 dominando un match che si preannunciava durissima contro una coppia capace quest’anno di ottenere buoni risultati, seppure a sprazzi ma che soprattutto giocava sulla sabbia di casa con tanto pubblico a fare il tifo.
Ranghieri e Carambula hanno subito zittito i tifosi locali con un primo set molto positivo sulla fase di cambio palla con gli azzurri bravissimi a sfruttare le occasioni e ad imporsi 21-18. Senza storia il secondo parziale con Ranghieri e Carambula subito nettamente avanti (11-7) e i padroni di casa incapaci di reagire e già sotto la doccia a metà del cammino: 21-14.
Una vittoria che lancia la coppia italiana verso la qualificazione al primo turno per nulla scontata vista la difficoltà del girone. Ranghieri/Carambula non possono però permettersi di abbassare la guardia e cercheranno l’impresa oggi pomeriggio alle 17 contro i fortissimi polacchi Losiak/Kantor. Sarà Italia-Polonia anche alle 15 con Lupo/Nicolai, vittoriosi questa mattina all’esordio contro la coppia slovena, che affronteranno Prudel/Kujawak.