Beach Volley

Beach volley, Finali Campionato Italiano 2017, Catania. Le liste di ingresso: torneo “all star” tra gli uomini

Pubblicato

il

C’è tutto il meglio del beach volley maschile nella finale del campionato italiano in programma da venerdì a Catania con ben 32 coppie per genere in tabellone. Tra gli uomini sono iscritte le tre coppie della Nazionale, oltre a tutti i gradi protagonisti di una stagione finalmente senza intoppi e che ha regalato grande spettacolo. In campo femminile mancano, invece, le uniche due rappresentanti azzurre al Mondiale di Vienna, Menegatti e Perry che hanno chiuso la stagione ancora prima del campionato Europeo di Jurmala. Per il resto tutte presenti, comprese le due coppie giovanissime, Colzi/Puccinelli e They/Orsi Toth che hanno conquistato una tappa del circuito tricolore, oltre ad essere salite sul podio (le prime al terzo posto e le seconde al primo) nel recente campionato italiano Under 21 disputato ad Amantea.

In campo maschile, dunque, le teste di serie numero 1 sono i vice campioni olimpici e campioni europei Lupo/Nicolai che, a meno di rinunce dell’ultima ora, questa volta saranno presenti a giocarsi il titolo. Presenti anche Ranghieri/Carambula, apparsi in crescita sia a Vienna, sia a Jurmala dove hanno sfiorato l’accesso in semifinale. In campo anche i campioni uscenti, che hanno appena conquistato la coppa Italia, Rossi/Caminati, decisi a vendere cara la pelle. Lo spettacolo è assicurato anche perchè non mancano gli outsider di lusso, a partire dalle teste di serie numero 4 Andreatta/Abbiati, argento a Caorle e sempre sul podio quest’anno, poi Cecchini/Dal Molin che solo a Caorle hanno fallito l’appuntamento con il secondo posto finale. Con il numero 6 Andrea upo/Vanni, con il numero 7 Casadei/Ficosecco, con il numero 8 Di Stefano/Bonifazi, poi Avalle/Crusca (9) e Laganà/Mazza (10).

In campo femminile teste di serie numero 1 sono le fresche vincitrici della Coppa Italia Gili/Costantini, due tornei all’attivo quest’anno (Bper a Cesenatico e Caorle la settimana scorsa) e tanta rabbia accumulata sfogata alla grande in campo per un bel successo sulla sabbia veneta, con il numero 2 ci sono le vincitrici della tappa di Palermo Toti/Annibalini, al terzo posto Zuccarelli/Giombini che tenteranno di prendersi il titolo, dimenticando la sconfitta di domenica scorsa a Caorle.

A seguire con il numero 4 Jessica Allegretti/Bonifazi,reduci dal terzo gradino del podio a Caorle, poi Leonardi/Lantignotti, quarte nello scorso fine settimana, Gradini/Enzo (6), le vincitrici di Casalvelino Puccinelli/Colzi (7), Scarabelli/D. Allegretti (8), Leoni/Fasano (9), Aprile/Dalmazzo (10).

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version