Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Kinderiadi 2017, Casalvelino. Veneto da favola: doppietta al Trofeo delle Regioni sulla sabbia

Pubblicato

il

Doppietta da favola per il Veneto nella manifestazione giovanile più attesa dell’estate, le Kinferiadi, il Trofeo delle Regioni che in passato ha lanciato diversi atleti che ora sono ai vertici del beach volley nazionale. La compagine veneta, guidata da Cristiana Parenzan, ha sbaragliato il campo prendendosi i due ori in palio, maschile e femminile in una edizione che non ha impressionato per il livello tecnico ma che comunque ha riservato qualche buono spunto per gli addetti ai lavori.

In campo maschile trionfo per la coppia veneta Mason/Vianello, al termine di una combattutissima finale con il Piemonte rappresentato da Mirabelli e Tonello. Avanti le piemontesi al termine del primo set 16-21, è arrivata la reazione del Veneto nel secondo set (21-19) che ha fatto da preludio a un tiratissimo tie break, che ha premiato Vianello e Mason con il punteggio di 12-15. Terze le emiliano romagnole Monaco/Bacci che si sono aggiudicate con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-13) la finale per il terzo posto contro il Lazio. In quinta posizione si sono piazzate, infine, le selezioni di Friuli Venezia Giulia e Sicilia.

In campo maschile i ragazzi del Trentino, Poggio/Tarantino, approdati in finale senza aver mai perso una partita, si sono dovuti inchinare ai veneti Mattia Bottolo e Tobia Marchetto, che si sono imposti con un secco 2-0 (22-20, 21-12) con le emozioni tutte concentrate nel primo parziale. Al quinto posto si sono, infine, classificate le selezioni di Marche e Calabria.

Foto: Fipav

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità