Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiale Vienna 2017. Brasile, Usa, Canada e Germania per l’oro al femminile

Pubblicato

il

Brasile, Usa, Canada e Germania: sarà anche il Mondiale delle sorprese ma non al femminile dove in semifinale sono rappresentate le quattro scuole al momento più importanti del mondo e saranno loro a giocarsi i posti sul podio oggi pomeriggio dalle 17.30.

La coppia brasiliana qualificata per le semifinali femminili è la più attesa e quella di maggiore esperienza, quella composta da Larissa e Talita che, nel derby tutto carioca, hanno sconfitto 2-0 (21-17, 21-17) le compagne di squadra Maria Antonelli/Carol e proveranno a sfatare la nomea di coppia non proprio impeccabile quando il gioco si fa duro. Per gli Usa c’è ancora lei, April Ross, argento a Londra 2012, bronzo a Rio 2016, reduce dal cambio di compagna, dalla infinita Kerri Walsh a Lauren Fendrick. Ross/Fendrick hanno faticato molto meno di quando hanno fatto ieri negli ottavi contro le ceche Hermannova/Slukova, per avere ragione con un secco 2-0 (21-16, 21-10) delle canadesi Wilkerson/Bansley.

Per il Canada saranno dunque le attesissime Humana-Paredes/Pavan a giocarsi un posto in finale, dopo la vittoria più facile del previsto, 2-0 (21-15, 21-16) contro le tedesche Laboureur/Sude. La quarta semifinalista è la storia più bella dl mondiale: Ludwig/Walkenhorst, campionesse olimpiche, tempestate dagli infortuni in questa stagione, si sono rimesse in carreggiata in tempo per tornare ai massimi livelli mondiali, farsi trovare pronte per l’appuntamento iridato viennese e battere 2-0 (21-15, 21-14) anche le statunitensi Summer(Sweat e approdare in semifinale.

Questo il programma delle semifinali donne. Alle 17.30 Larissa/Talita-Walkenhorst/Ludwig e alle 18.45 Ross/Fendrick-Umana-Paredes/Pavan.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità