Seguici su

Beach Volley

Beach volley Mondiale Vienna 2017. I sedicesimi: Ranghieri/Carambula, serve l’impresa. Lupo/Nicolai, ostacolo canadese

Pubblicato

il

Non è certo l’urna del sorteggio la migliore alleata delle coppie italiane ai Campionati del Mondi di beach volley che oggi vivono una giornata cruciale a Vienna. Alex Ranghieri e Adrian Carambula, dopo aver eliminato i tedeschi Bockermann/Fluggen nel turno “Lucky Loser”, si trovano di fronte nei sedicesimi di finale la coppia favorita numero uno del torneo, quella composta dagli statunitensi Nick Lucena e Phil Dalhausser, vincitori quest’anno a Mosca e Gstaad, finalisti a Fort Lauderdale e trionfatori alla recente President Cup, il torneo esibizione di Long Beach.

Lucena/Dalhausser vogliono riscattare il quinto posto olimpico dello scorso anno (eliminati dai futuri campioni Alison/Bruno) e sono all’inizio del loro cammino. Qualcosa hanno lasciato per strada in stagione, subendo alcune sconfitte che regalano una speranza a Ranghieri (suo il miglior bottino di muri nel torneo finora, con ben 30 punti conquistati con questo fondamentale in quattro incontri) e Carambula (autore di una grande prestazione ieri contro i tedeschi). I precedenti parlano chiaro a favore degli statunitensi che hanno vinto tutti e cinque gli scontri diretti finora, l’ultimo dei quali risale a 15 mesi fa. In quattro occasioni su cinque le partite fra le due coppie sono finite al tie break che ha sempre premiato gli statunitensi. Coppie in campo alle 13.30 (diretta scritta su Oa Sport)

Giornata importante anche per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che affrontano nel primo turno della fase ad eliminazione diretta i canadesi Pedlow/Schackter, coppia da prendere con le molle nella gara secca. Il risultato di maggiore prestigio in stagione, i canadesi lo hanno ottenuto al torneo esibizione di Long Beach, dove hanno chiuso al secondo posto alle spalle di Lucena/Dalhausser ma si tratta di una coppia costantemente ai vertici del beach volley mondiale nell’ultimo anno (i due si sono uniti dopo le Olimpiadi di Rio): nei sei tornei fin qui disputati sono stati quattro volte noni e due volte quinti. Un solo precedente fra i due, con la vittoria di Lupo/Nicolai al tie break negli ottavi di finale del 4 Stelle di Rio del Janeiro. Si inizia alle 17.30 (diretta scritta su Oa Sport)

Questo il programma completo dei sedicesimi di finale uomini (si giocano tutti oggi): Nivaldo Diaz/Gonzalez (Cub)-Seidl/Winter (Aut), Van Garderen/Varenhorst (Ned)-Saymon/Alvaro Filho (Bra), Gavira/Herrera (Esp)-Bryl/Fijalek (Pol), Ermacora/Pristauz-Telsnigg (Aut)-Guto/Pedro Solberg (Bra), Alison/Bruno-Finsters/Tocs (Lat), Grimalt/Grimalt (Chi)-Saxton/Schalk (Can), Doherty/Hyden (USA)-Samoilovs/Smedins (Lat), Plavins/Regza (Lat)-Evandro/Andre (Bra), Dalhausser/Lucena (USA)-Carambula/Ranghieri (Ita), Crabb/Gibb (USA)-McHugh/Schumann (Aus), Lupo/Nicolai (Ita)-Pedlow/Schachter (Can), Stoyanovskiy/Yarzutkin (Rus)-Krasilnikov/Liamin (Rus), Kantor/Losiak (Pol)-Ontiveros/Virgen (Mex), Koekelkoren/Van Walle (Bel)-Brouwer/Meeuwsen (Ned), Doppler/Horst (Aut)-Brunner/Patterson (Usa), Kujawiak/Prudel (Pol)-Jefferson/Cherif (Qat).

Così gli ottavi di finale donne (si giocano tutti oggi): Talita/Larissa (Bra)-Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Maria Antonelli/Carolina (Bra)-Taiana Lima/Elize Maia (Bra), S. Ross/Sweat (Usa)-Kolocova/Kvapilova (Cze), Claes/Hughes (Usa)-Ludwig/Walkenhorst (Ger), Echeverria/Martinez (Cub)-Bansley/Wilkerson (Can), Fendrick/A. Ross (Usa)-Hermannova/Slukova (Cze), Humana-Paredes/Pavan (Can)-Betschart/Hüberli (Sui), Lahti/Lehtonen (Fin)-Laboureur/Sude (Ger)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità