Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Vienna 2017. Ranghieri/Carambula si inchinano a Lucena/Dalhausser. Azzurri 17mi

Pubblicato

il

Si ferma davanti a una delle coppie più forti del mondo la corsa di Alex Ranghieri e Adrian Carambula, la seconda coppa azzurra iscritta nel torneo maschile del Mondiale di Vienna. Ci hanno provato, gli italiani, soprattutto nel primo dei due set giocati, ad impensierire i forti statunitensi Lucena/Dalhausser ma alla fine ha vinto 2-0 la coppia più solida.

I rimpianti non mancano per gli azzurri che hanno giocato un match a sprazzi, commettendo però troppi errori. Soprattutto Carambula in fase di cambio palla è stato poco efficace anche in situazioni non estreme (la ricezione è sempre stata ottima) e l’impressione è che le soluzioni studiate dalla coppia azzurra per cercare di scalfire le certezze dei rivali siano state piuttosto monocordi.

Nel primo set si procede a strappi: break e contro break delle due coppie con gli azzurri che partono meglio (5-3) e gli statunitensi a provare la fuga sul 9-12. La coppia italiana si aggrappa al muro di Ranghieri che frutta il pareggio a quota 15 ma subito dopo arriva il break con il doppio errore di Carambula: 18-15 che di fatto decide il set, vinto 21-18 da Lucena/Dalhausser.

Nel parziale successivo partenza a razzo degli statunitensi (5-1) e risposta degli azzurri che si portano sul 7-8 dopo un’invasione di Lucena. La coppia italiana resta in scia fino al 10-12, poi subisce un break micidiale di 1-7 che lancia gli statunitensi sul 19-11. Gli statunitensi si concedono una piccola distrazione permettendo ai rivali di arrivare fino a quota 17, poi ci pensa Lucena, dopo due errori consecutivi, a chiudere il punto del 21-17. Per Ranghieri/Carambula un 17mo posto che potrebbe segnare il primo e ultimo risultato ad un Mondiale assieme, visto che la separazione sembra sempre più vicina e il capolinea potrebbero essere gli Europei di Jurmala.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità