Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Satellite Cev 2017, Vaduz. Rossi/Caminati non si fermano: è semifinale!

Pubblicato

il

Volano in semifinale Marco Caminati ed Enrico Rossi che non hanno problemi a vincere la partita del terzo turno del tabellone vincenti del torneo Satellite Cev di Vaduz contro gli sloveni Zemljak/Pokeršnik e domani mattina affronteranno la vincente della sfida tra Besperti/Krattiger e Loiseau/Gauthier-Rat nella sfida che aprirà le porte della finale sulla sabbia del Liechtenstein.

Rossi/Caminati hanno reso tutto molto facile oggi nel 2-0 contro gli sloveni, che pure avevano ottenuto qualche risultato interessante riuscendo a qualificarsi per il campionato europeo (esordiranno mercoledì contro Lupo/Nicolai).

Il primo set è il più tirato con Zemljak/Pokeršnik che restano in corsa fino al 7-6, poi mollano la presa (12-8), si riavvicinano (16-14) ma Rossi/Caminati respingono il tentativo di rimonta e si impongono 21-17. Nel secondo set azzurri subito avanti grazie al muro (11-7): è il preludio di un monologo nella parte centrale del set che permette a Rossi/Caminati di volare sul 19-12 e di aprire la strada per il successo con il punteggio di 21-14.

Nell’altra semifinale gli inglesi Gregory/Sheaf hanno sconfitto 2-0 (25-23, 21-19) i francesi Loiseau/Gauthier-Rat e in semifinale domani affronteranno la vincente della sfida tra Zemljak/Pokeršnik (Slovenia) e Fuchs/Walkenhorst (Germania).

In campo femminile la finale stasera alle 21 sarà tra le ceche Bonnerova/Nakladalova e le svizzere Eiholzer/Gerson. Finale per il terzo posto (ore 20) tra le tedesche Behrens/Schumacher e le olandesi Sinnema/Stubbe.

Così le semifinali: Sinnema/Stubbe-Eiholzer/Gerson 1-2 (21-19, 14-21, 10-15), Bonnerova/Nakladalova-Behrens/Schumacher 2-0 (21-16, 21-18).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità