Boxe
Boxe: Badou Jack campione del mondo dei mediomassimi
Nella stessa serata che ha visto Floyd Mayweather mettere KO Conor McGregor, la T-Mobile Arena di Las Vegas è stata teatro anche di un vero incontro di boxe, che metteva in palio la cintura mondiale WBA dei pesi mediomassimi. Il detentore del titolo era il trentenne britannico Nathan Cleverly, mentre nei panni dello sfidante c’era lo svedese di origine gambiana Badou Jack, già iridato nella categoria dei supermedi.
Sin dalla prima ripresa, Jack ha dimostrato la propria superiorità sull’avversario, fino a costringere l’arbitro a fermare l’incontro alla quinta ripresa. Lo svedese ottiene così la ventiduesima vittoria in carriera, la tredicesima prima del limite, a fronte di una sconfitta e due pareggi. Ora per Jack si prospetta una sfida con Adonis Stevenson, canadese che detiene il titolo WBC della stessa divisione di peso.
Per Cleverly, invece, si tratta di una quarta sconfitta in una carriera che l’ha visto vincere per trenta volte. Il gallese difendeva per la prima volta il titolo vinto nell’ottobre dello scorso anno contro il tedesco Jürgen Brähmer.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter