Boxe
Boxe: Claressa Shields campionessa mondiale “pro” un anno dopo l’oro olimpico
A ventidue anni, la statunitense Claressa Shields vanta già un palmarès da fare invidia a chiunque: dopo la vittoria di due titoli mondiali e di due medaglie d’oro olimpiche da dilettante, l’atleta del Michigan ha conquistato il titolo mondiale dei pesi supermedi tra le professioniste, prendendosi in un colpo solo le cinture WBC ed IBF.
La fuoriclasse a stelle e strisce ha combattuto ieri sera all’MGM Grand Detroit, nell’omonima città, contro l’esperta tedesca Nikki Adler, imbattuta in sedici incontri e detentrice del titolo WBC dal 2013, ed in palio c’era anche la cintura IBF, istituita per la prima volta al femminile. Il match non ha avuto storia, con “T-Rex” che ha impiegato appena quattro riprese per sbarazzarsi della trentenne bavarese per KO tecnico.
Adler subisce così la sua prima sconfitta in quasi sette anni di professionismo, mentre Shields continua a scalare le gerarchie: passata al professionismo nello scorso mese di novembre, la boxer di Flint ha conquistato la cintura Silver a giugno, ed ora si trova sul tetto del mondo dopo appena quattro match disputati da “pro”.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter