Boxe
Boxe femminile, Campionati Unione Europea 2017: le Azzurre ai Raggi X. Irma Testa e Alessia Mesiano le stelle
Dal 5 agosto prenderanno il via a Cascia i Campionati dell’Unione Europea di boxe femminile 2017, la rassegna più importante dell’anno per le Azzurre della nobile arte, visto che in questa stagione le donne non saranno impegnate in Mondiali ed Europei. Le boxer italiane avranno dunque la possibilità di combattere e ben figurare di fronte al loro pubblico, sperando di conquistare il maggior numero possibile di medaglie e di contribuire alla promozione di questa disciplina nel nostro Paese.
ROBERTA BONATTI (48 KG)
Ventenne piacentina, Roberta Bonatti è campionessa italiana in carica e spera di ben figurare in questa prima importante rassegna internazionale da senior. In carriera ha disputato 55 incontri, con un bilancio di 43 vittorie e 12 sconfitte.
ROBERTA MOSTARDA (51 KG)
Ventiduenne romana, Roberta Mostarda ha già preso parte agli Europei dello scorso anno, dove venne subito eliminata. Questa volta spera di fare meglio e di rimpinguare il suo bottino che parla di 26 vittorie, 13 sconfitte e 3 pareggi.
ALESSIA MESIANO (57 KG)
Venticinquenne di Latina, Alessia Mesiano è campionessa mondiale in carica, e rappresenta una delle principali speranze di medaglia per i colori azzurri. Quest’anno è tornata sul ring vincendo il Guanto d’Oro, mentre in carriera vanta 52 vittorie, 18 sconfitte e 4 pareggi.
CLICCA QUI PER LA NOSTRA INTERVISTA AD ALESSIA MESIANO
IRMA TESTA (60 KG)
Diciannovenne di Torre Annunziata, Irma Testa è stata la prima donna azzurra a qualificarsi ai Giochi Olimpici nella boxe. Plurimedagliata nelle categorie giovanili, cerca il suo primo acuto a livello senior. I suoi numeri parlano di 66 vittorie, 11 sconfitte ed 1 pareggio.
ANGELA CARINI (69 KG)
Diciottenne napoletana, Angela Carini è uno dei giovani talenti del pugilato femminile azzurro. Anche lei ha già vinto tutto nelle categorie giovanili e va alla ricerca della consacrazione. In carriera ha perso solamente due incontri a fronte di ben 34 vittorie.
ASSUNTA CANFORA (75 KG)
Venticinquenne napoletana, Assunta Canfora ha sfiorato la zona medaglie agli Europei dello scorso anno, fermandosi ai quarti di finale. In carriera ha ottenuto 17 vittorie, 8 sconfitte ed 1 pareggio.
ANNALISA GHILARDI (81 KG)
Trentasettenne di Viareggio, Annalisa Ghilardi ha passato una vita a praticare la kickboxing, prima di passare tardivamente alla boxe. La sua carriera pugilistica l’ha vista ottenere 12 vittorie, 11 sconfitte ed 1 pareggio.
MARTINA LABARBERA (+81 KG)
Ventiseienne pescarese, Martina Labarbera è la campionessa nazionale in carica della massima categoria di peso. Vanta un bilancio di 43 vittorie e 12 sconfitte in carriera.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FPI