Boxe
Boxe: il 22 settembre serata di fuoco per i professionisti italiani con Alessandro Goddi e Felice Moncelli
Il 22 settembre sarà una serata decisamente importante per il professionismo italiano a livello internazionale: vi saranno infatti due appuntamenti che metteranno in palio altrettante cinture.
Dopo la sconfitta contro Emanuele Blandamura nel match per il titolo europeo, Alessandro Goddi ha ripreso l’attività mettendo KO il ventitreenne georgiano Giorgi Jincharadze ad inizio agosto. Il ventinovenne Highlander tornerà sul ring il 22 settembre presso L’Espace Léo Ferré, nel Principato di Monaco, dove affronterà il suo coetaneo Andrew Francillette, pugile francese che vanta venti vittorie ed un pareggio in carriera. Goddi, invece, ha un bilancio che parla di trentuno vittorie, due sconfitte ed un pareggio. In palio ci sarà la cintura WBA Continental dei pesi medi.
L’altro appuntamento si terrà al Polideportivo Vicente Trueba di Torrelavega, in Cantabria (Spagna), dove combatteranno Felice Moncelli ed il padrone di casa Sergio García. Recente vincitore della cintura WBC International ai danni di Adriano Nicchi, il ventitreenne pugliese sfiderà il ventiquattrenne iberico per il titolo mondiale WBC Silver dei pesi superwelter, detenuto dallo stesso García. Moncelli si presenterà sul ring con un bilancio di diciassette vittorie, quattro sconfitte ed un pareggio, mentre il campione in carica vanta ventiquattro successi in altrettanti match disputati da professionista.
Il mese di settembre si chiuderà poi il giorno 30 con un altro match di grande importanza, nel quale verrà messa in palio la vacante cintura IBF Continental dei pesi massimi leggeri. Presso la Sportcomplex Schotte di Aalst, in Belgio, combatteranno il trentacinquenne Maurizio Lovaglio, pugile da ventuno vittorie e tredici sconfitte, e l’idolo locale Bilal Laggoune, ventiquattrenne che ha ottenuto fino ad ora ventuno vittorie, una sconfitta e due pareggi.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter