Boxe

Boxe: Luca Giacon stende Sam O’Maison e conserva la cintura

Pubblicato

il

Dopo aver sconfitto l’italo-belga Andrea Carbonello, lo scorso 2 giugno, per la conquista della cintura IBF Internazionale dei pesi superleggeri, Luca Giacon è tornato sul ring sabato 5 agosto per difendere il suo titolo. Il match ha avuto luogo sul ring del Palasport José María Martín Carpena di Malaga. L’avversario dell’italo-spagnolo era il ventiseienne britannico Sam O’Maison. Il pugile di Sheffield si presenteva sul ring con un bilancio di quattordici vittorie ed una sola sconfitta, mentre Giacon vantava ventinove vittorie ed una sconfitta.

Dopo un inizio di match decisamente equilibrato, per Giacon è arrivata la difesa della cintura, grazie al KO tecnico proclamato nella sesta ripresa. A decidere è stato un montante sinistro messo a segno dal pugile italo-andaluso: un vero colpo da maestro, visto che al termine della quinta ripresa i cartellini davano lo sfidante in leggero vantaggio (48-47).

Per Giacon arriva dunque la trentesima vittoria in carriera: dopo i problemi alla vista che lo hanno bloccato per qualche mese, il peggio sembra passato, ed il ventinovenne è pronto a continuare la sua scalata delle gerarchie internazionali dei superleggeri.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luca Giacon (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version