Boxe

Boxe, Mondiali 2017: Manuel Cappai demolisce Zamotaev e approda ai quarti di finale

Pubblicato

il

Un convincente Manuel Cappai domina l’ucraino Dmytro Zamotaev ed approda ai quarti di finale dei pesi mosca (-52 kg) ai Mondiali di boxe in corso di svolgimento ad Amburgo. Un successo netto al cospetto di un avversario di grande valore, bronzo ai Mondiali 2015 ed agli Europei 2017.

Dopo una prima ripresa di studio, favorevole al pugile italiano per aver messo a segno i colpi più precisi, l’incontro ha preso una piega ben definita a partire dal secondo round. Qui Cappai iniziava a punire l’avversario con un ficcante jab sinistro, punendolo poi con dei perfetti ganci destri. Il sardo andava a segno con un bellissimo diretto destro, prima di chiudere la frazione con una combinazione sinistro-destro.

Il copione non mutava poi nel corso dell’ultima ripresa, aperta da un nuovo gancio destro di Cappai. Zamotaev tentava il tutto per tutto e si faceva sentire con una combinazione destro-sinistro. L’italiano, per nulla intimorito, non si faceva attirare nel corpo a corpo, mantenendo la distanza giusta e colpendo il rivale con sublime scelta di tempo. Cappai si imponeva così nettamente ai punti e con verdetto unanime (30-27, 30-27, 30-27, 30-27, 30-27).

Ai quarti di finale il portacolori del Bel Paese affronterà il 28enne russo Tamir Galanov, avversario ostico, ma alla portata. Si tratta di un match cruciale per la carriera di Cappai: i miglioramenti dal punto di vista tecnico sono evidenti e conquistare la prima medaglia iridata potrebbe rappresentare un cardine importante in un processo di maturazione molto interessante.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version