Boxe
Boxe: Terence Crawford unifica le quattro cinture dei pesi superleggeri
La Pinnacle Bank Arena di Lincoln ha ospitato sabato sera la sfida che metteva in palio le quattro principali cinture mondiali dei pesi superleggeri: Terence Crawford, ventinovenne del Nebraska, si presentava infatti in qualità di campione WBC e WBO, mentre il trentaquattrenne namibiano Julius Indongo difendeva le cinture delle sigle IBF e WBA.
Nonostante il palmarès di Indongo, imbattuto in ventidue incontri da professionista, lo statunitense è riuscito ad imporsi sin dalla terza ripresa, diventando il primo pugile a collezionare le quattro cinture principali dal 2005, il terzo in assoluto dopo i suoi connazionali Bernard Hopkins e Jermain Taylor da quando esistono queste quattro sigle. Per Crawford si tratta della trentaduesima vittoria in altrettanti incontri disputati, la ventitreesima prima del limite. Da notare che Indongo era finito al tappeto già nella seconda ripresa, dopo aver subito un colpo al viso, ma la sequenza decisiva è stata un sinistro-destro al corpo che lo ha costretto a concedere la sua prima sconfitta.
Da notare che Crawford ha già annunciato la sua intenzione di voler passare alla categoria dei pesi welter, e dunque quello di ieri è stato probabilmente il suo ultimo match tra i superleggeri.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter