Seguici su

Calcio

Calcio femminile: la Juventus FC Women è già devastante! 13-0 nel derby di Coppa Italia contro il Torino

Pubblicato

il

E’ un esordio con il botto per la Juventus Women FC allenata da Rita Guarino nel match d’andata del 1° turno di Coppa Italia. La formazione bianconera ha asfaltato letteralmente il Torino nel derby d’andata in trasferta vincendo 13-0.

A Pianezza, in una cornice di pubblico abbastanza numerosa rispetto al solito, attratto dalla curiosità destata dalla squadra juventina, Guarino ha mandato in campo questo 11: Russo, Gama, Galli, Franco, Rosucci, Bonansea, Panzeri, Lenzini, Glionna, Sodini, Caruso. La partenza della Vecchia Signora è disarmante: al 1′ è subito gol con Martina Rosucci che con un tiro dal limite supera il portiere granata. Passano appena 6 minuti e c’è il raddoppio firmato da Barbara Bonansea che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia. Si gioca ad una porta sola e Raicu, estremo difensore torinista, è spesso costretta agli straordinari. Al 20′ è ancora la Bonansea ad avere una grande chance ma la sua conclusione finisce a lato, mentre al 23′ il portiere del Toro disinnesca una conclusione di Sodini. Al 24′ però l’attaccante della Juventus si riscatta facendosi trovare pronta all’appuntamento con il gol. La compagine allenata da Guarino non si ferma e continua ad attaccare: al 34′ l’arbitro Locapo ravvisa un fallo in area ed il conseguente penalty viene trasformato con freddezza da Sodini. Al 37′ arriva la cinquina bianconera siglata ancora dalla punta centrale che firma la sua personale tripletta. Sul 5-0 si conclude il primo tempo. Nella ripresa stessa storia ed in appena otto minuti vanno in rete anche Galli e Glionna, autrici di una doppietta a testa. Al festival del gol partecipano anche Bonansea, Caruso con doppietta e Flavia Devoto.

Il 13-0 pone fine alle ostilità e l’appuntamento di ritorno del 10 settembre al campo “Ale&Ricky” è ormai una formalità.




giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus Women FC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità