Calcio

Calcio femminile, la Juventus sbarca in Serie A: “Vogliamo la Champions League. Saremo un modello di riferimento”

Pubblicato

il

La Juventus parteciperà alla prossima Serie A di calcio femminile. La squadra sarà guidata da Rita Guarino, ex allenatrice della Nazionale Under 19 e con ben 99 presenze in maglia azzurra. Oggi la squadra è stata ufficialmente presentata a Vinovo, alla presenza anche di Stefano Braghin (Head of Academy and Women Football).

Stefano Braghin ha dichiarato che quello della Juventus “è un progetto ambizioso e il calcio femminile ha margini immensi“. Si vogliono ottenere subito dei risultati e dunque “il budget sarà adeguato per obiettivi importanti e per colmare al più presto il gap nei confronti delle grandi società europee“. “La Juve sarà un modello di riferimento e non seguirà quelli altrui. Vogliamo crescere in fretta“.

Tanto entusiasmo anche per Rita Guarino che non si nasconde: “Puntiamo alla Champions League, stiamo allestendo la squadra ed è importante creare un buon gruppo. La Juventus crede nel calcio femminile e per questo ha costruito un’ottima rosa composta da giovani di talento e giocatrici esperte. Io punto su un gioco d’attacco, molto tecnico e veloce puntando a raggiungere i vertici in Italia“.

.



Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version