Calcio
Calcio femminile: Melania Gabbiadini si dà al futsal. Ripartirà dalla Serie A2 con la maglia della Noalese
Non riesce proprio a rinunciare ad una sfera da calciare Melania Gabbiadini, tra i miti recenti del calcio femminile italiano vantando cinque scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe e 114 presenze in Nazionale senza dimenticare l’essere parte della Hall of Fame. Ebbene, Melania aveva dichiarato che l’Europeo disputatosi in Olanda sarebbe stato la sua ultima competizione da calciatrice. La partita contro la Svezia sarebbe dovuto essere l’atto conclusivo di una sfavillante carriera ed invece gli scarpini non sono stati appesi al chiodo. Gabbiadini, infatti, ha deciso di sposare la causa del futsal femminile entrando a far parte della neopromossa Noalese, club di Serie A2, per cimentarsi in uno sport che ha sempre attirato la propria attenzione.
“Dopo la decisione di smettere nel calcio, la mia scelta è stata dettata dal fatto che un’esperienza nel futsal mi ha sempre attirata e la voglia di divertirmi ancora spero mi regali nuovi stimoli – ha dichiarato l’azzurra, fonte gazzetta.it – Imparare un altro modo di giocare mi incuriosisce molto e sono pronta a mettermi in gioco in questa nuova realtà“.
La voglia dunque di competere non si è esaurita nella giocatrice nostrana che tante emozioni ha regalato agli appassionati di calcio femminile e magari, attraverso il suo apporto, si batterà per far sì che anche questa disciplina meriti una vetrina più importante.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Luca Martini