Seguici su

Calcio

Calcio femminile, semifinali Europei 2017: sfida stellare tra Olanda e Inghilterra. La debuttante Austria all’esame Danimarca

Pubblicato

il

È tempo di semifinali agli Europei di calcio femminile in corso di svolgimento in Olanda. Le sorprese non sono mancate fin qui: tra le quattro squadre sopravvissute mancano, infatti, la Germania, campione dal 1995, e la Francia, favorita per il ruolo di prima sfidate alla vigilia. Le semifinali, però, non saranno per questo meno interessanti. L’attesa è tutta per le padrone di casa, fin qui imbattute, che se la vedranno con l’Inghilterra. Il percorso delle due squadre è simile: girone concluso a punteggio pieno, con una sola rete subita, nella partita finale, con la qualificazione già decisa. Le orange fanno della compattezza la loro arma forte e proveranno a sfruttare il sostegno del FC Twente Stadion di Enschede. Più spettacolari, invece, le inglesi, al momento il miglior attacco della manifestazione con 11 segnature. Da tenere d’occhio, dunque, Jordi Taylor, autrice fin qui di cinque reti e capocannoniere del torneo.

Nell’altra semifinale, invece, la curiosità è per l’Austria, giunta in semifinale al debutto all’Europeo. Le austriache hanno meritato la qualificazione, con un percorso che le ha viste trionfare nel girone che comprendeva la Francia. Ai quarti, poi, è arrivata una storica vittoria ai rigori contro la Spagna, altra squadra data tra le contendenti al titolo alla vigilia. Il compito non sarà facile, perché l’Austria se la vedrà con la Danimarca. Le danesi hanno prodotto una grande sorpresa ai quarti, eliminando la Germania in rimonta dopo essere andate sotto al 3′ di gioco. Giungono quindi da favorite alla semifinale, ma non sarà facile dal punto di vista psicologico, soprattutto considerando l’attenzione che ha portato con sé la vittoria contro le tedesche. Saranno, quindi, due semifinale dall’esito tutt’altro che scontato e da non perdere.

 




 

Le semifinali degli Europei:

Giovedì 3 agosto

ore 18.00 Danimarca – Austria

ore 20.45 Olanda – Inghilterra

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter UEFA Women’s EURO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità