Seguici su

Calcio

Calcio, PlayOff Europa League 2017/2018: Shkendija-Milan 0-1. Rossoneri sul velluto in Macedonia

Pubblicato

il

Nel ritorno del PlayOff di Europa League, ormai solo una formalità dopo il 6-0 dei rossoneri all’andata, il Milan sbanca anche la Macedonia, battendo per 0-1 lo Shkendija e si fionda ai gironi della competizione europea, dove nel sorteggio di domani sarà tra le 12 teste di serie.

Partono comunque forte gli ospiti, nonostante il vantaggio abissale, con Cutrone che già al terzo minuto va vicino al gol con un gran tiro a botta sicura dall’interno dell’area di rigore respinto nell’area piccola da Cuculi. L’appuntamento con la marcatura è solo rinviato: al 13′ lo stesso Cutrone controlla un gran filtrante di Locatelli, dribbla Teqja e deposita alle spalle di Zahov con un gran tiro a giro sul palo lontano. Il gol immediato non fa decollare la partita, che prosegue su ritmi blandi, con i rossoneri in facile controllo e le uniche annotazioni derivano dai gialli a Romagnoli e Zapata. L’unico sussulto è dovuto al Milan che al 36′ si rende pericoloso con André Silva che, su gran filtrante di Bonucci, calcia al volo ma non riesce ad angolare e così Zahov respinge senza grossi grattacapi. Il primo tempo praticamente finisce qui.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi in avvio con Alimi, bravo ad anticipare Bonucci e a far sporcare i guanti a Storari. I macedoni premono, ma la loro supremazia è sterile, tanto che al 60′ Suso inventa un bell’assist per André Silva, il quale però si fa anticipare da Bejtulai al momento del tiro. Alimi è il più in palla dei suoi, e si sende pericoloso sia al 65′ che al 71′ grazie a due tiri in fotocopia dalla distanza, sui quali Storari è bravo a disimpegnarsi. Nel finale tradizionale girandola di cambi e poche azioni degne di nota: il Milan controlla agevolmente e porta a casa una qualificazione ampiamente messa in cassaforte nel corso dei primi 90 minuti del doppio confronto.

TABELLINO
Shkendija-Milan 0-1
Marcatore: 13′ Cutrone
Shkendija (3-4-2-1): Zahov; Bejtulai, Teqja, Cuculi; Todorovski (79′ Murati), Alimi, Totre (88’Fazlagikj), Celikovic; Ibraimi, Hasani; Radeski (73′ Abdurahimi).
Milan (3-5-2): Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli (46’Abate); Calabria, José Mauri, Locatelli (73′ Gabbia), Zanellato, Antonelli; Cutrone (58′ Suso), André Silva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Milan

roberto.santangelo@oasport.it




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità