Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017/2018 – Risultati anticipi seconda giornata: la Juventus rimonta il Genoa, super tripletta di Dybala! Bologna espugna Benevento

Pubblicato

il

La seconda giornata della Serie A 2017/2018 è iniziata con il botto. La Juventus ha espugnato il campo del Genoa al termine di una partita pirotecnica e grazie a una rimonta spettacolare e di rabbia: la grinta dei bianconeri è saltata fuori quando, dopo 6 minuti, i padroni di casa si sono trovati avanti per 2-0.

Dopo appena 18 secondo il Genoa, infatti, era passato in vantaggio grazie a un’autorete di Pjanic. Pandev si era involato sulla fascia destra saltando Alex Sandro, cross in mezzo, il pallone carambola sul bianconero e sorprendere Buffon. Dopo pochi istanti la doccia fredda: Galabinov subisce fallo in area, l’arbitro Banti chiede il supporto del Var e concede il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta lo stesso Galabinov che spiazza Buffon.

La veemente reazione della Juventus, però, non si fa desiderare. Il protagonista assoluto della rimonta è Paulo Dybala che firma una tripletta d’antologia. Al 14′ calcia di violenza in porta da dentro l’area sfruttando un invito stuzzicante di Higuain smarcato da Pjanic poi in pieno recupero del primo tempo trasforma il calcio di rigore concesso da Banti ancora con l’ausilio della moviola. Lazotic ha infatti toccato con la mano un tiro a botta sicura di Mandzukic.

Nella ripresa il Genoa cerca di fare la rimonta, la Juventus soffre ma al 62′ arriva la svolta: Mandzukic sulla trequarti alza il pallone per Cuadrado che stoppa al limite dell’area, fa cadere il pallone a terra, scarta Laxalt e tira una bomba all’incrocio che porta la Juventus in vantaggio. I padroni di casa non ne hanno più e al 92′ Dybala può firmare la sua tripletta personale con un bel rasoterra da posizione defilata.

La Juventus ottiene così la seconda vittoria consecutiva e si conferma in testa alla classifica prima della pausa per le Nazionali e in attesa delle altre partite della giornata. Il Genoa rimane invece inchiodato a un punto.

Nell’altra partita del pomeriggio, il Bologna ha vinto sul campo del Benevento per 1-0 grazie alla rete di Donsah al 55′. Ripartenza fulminea, entra in area di rigore e piazza un destro che spiazza Belec. In serata il big match tra Roma e Inter. I felsinei ottengono la prima vittoria stagionale e salgono a quota 4 in classifica, i campani rimangono al palo.

 

CLASSIFICA: Juventus 6 punti*, Bologna 4 punti*, Milan 3 punti, Inter 3 punti, Napoli 3 punti, Chievo 3 punti, Sampdoria 3 punti, Roma 3 punti, Torino 1 punto, Genoa 1 punto*, Lazio 1 punto, SPAL 1 punto, Sassuolo 1 punto, Benevento 0 punti*, Udinese 0 punti, Atalanta 0 punti, Verona 0 punti, Cagliari 0 punti, Crotone 0 punti, Fiorentina 0 punti.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità