Calcio
Calciomercato LIVE, tutte le trattative di domenica 27 agosto in DIRETTA. Il giorno di Schick alla Roma, Inter prova l’assalto a Keita, Mangala si allontana dai nerazzurri
Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti alla Diretta Live di una nuova giornata di calciomercato. Anche oggi, domenica 27 agosto, seguiremo passo passo le principali trattative delle squadre italiane ed internazionali, a meno di una settimana alla chiusura della finestra estiva. E’ il momento di chiudere le trattative, di piazzare i giocatori in esubero, di mettere a segno gli ultimi colpi. Seguite la nostra diretta per restare aggiornate sulle ultime indiscrezioni e trattative. Buon divertimento!
CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI IERI
CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Anche per oggi è tutto: grazie per averci seguito in quest’altra giornata di calciomercato. Appuntamento a domani!
21.00 BOLOGNA – Stando a Sky Sport, Adam Masina piace molto al Siviglia. In caso di partenza, i felsinei hanno già pronta l’alternativa. Si tratta di Achraf Lazaar, ex Palermo ora al Newcastle
20.50 TORINO – Così Sinisa Mihaijlovic su Andrea Belotti dopo la gara contro il Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport: “Belotti non è ancora al top, con quel gol ha fatto capire che vale cento milioni”
20.40 LAZIO – Igli Tare ha parlato a Premium Sport di Keita: “Siamo molto lontani con Keita da ciò che ci aspettiamo. Ci sono tante società su di lui. Lui ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2018, e facciamo leva sul fatto che è cresciuto qui, ed è giusto che ci riconosca questo. Penso che alla fine troveremo la miglior soluzione. Non posso confermare che ero a cena con Sabatini: non siamo mai stati insieme”
20.30 VERONA – Prima del match contro il Crotone, Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Pazzini: “Pazzini? Nessun problema con lui, devo fare delle scelte perchè alleno l’Hellas non solo Pazzini. Con Davide Nicola ho avuto sempre un grande rapporto, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme ed il risultato dello scorso anno è il giusto merito per un allenatore come lui”
20.20 EVERTON – L’obiettivo in attacco si chiama Kenneth Zohore, ex della Fiorentina, ora al Cardiff City
20.10 BENEVENTO – Tutto fatto per l’attaccante svedese Samuel Armenteros. Arriva dal club olandese dell’Heracles Almelo e firmerà un contratto triennale. A rivelarlo è TMW
19.55 TORINO – Dopo essere stato molto vicino all’Inter, Emre Mor è ora finito nelle mire del Torino. L’ala del Borussia Dortmund sarebbe una precisa richiesta dell’allenatore granata, Sinisa Mihajlovic. Operazione tuttavia non facile, a cauda dei costi previsti per effettuarla.
19.46 ROMA – Come riporta “Mediaset Premium”, Patrik Schick avrebbe accettato il trasferimento ai giallorossi. Domani è in programma l’incontro tra le due società e gli agenti dell’attaccante ceco, classe ’96, per definire una volta per tutte l’operazione.
19.38 OLYMPIACOS – I greci sono interessati a Kevin Mirallas, 29enne attaccante belga in forza all’Everton. Il giocatore non è stato convocato nell’ultima sfida della sua attuale squadra, persa 2-0 a Londra contro il Chelsea.
19.27 SAMPDORIA – Potrebbero essere decisive le prossime ore, secondo quanto riporta “Tmw Radio”, per il passaggio di Duvan Zapata in blucerchiato.
19.18 NICOLAS BURDISSO – Secondo quanto riporta “Tuttomercatoweb”, l’esperto difensore argentino, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Genoa, è in procinto di firmare un accordo dalla durata annuale con il Torino.
19.05 INTER – Secondo il “Mirror”, anche il Watford si iscrive alla corsa per il centrale difensivo Andrea Ranocchia, in uscita dall’Inter. Sul 29enne italiano vi è l’interesse di un’altra società di Premier League, il Burnley.
18.57 TORINO – In occasione del match interno contro il Sassuolo, il presidente Urbano Cairo fa il punto sul mercato: “Potremmo rinforzarci con un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Ci serve un esterno offensivo, mentre dietro siamo in 9, e dunque può arrivare qualcun’altro solo se prima partisse un elemento già in rosa“.
18.45 GENOA – Colpo in prospettiva del club ligure, che ha acquistato il centrocampista classe 2001 Oliver Verona Grondberg. Lo svedese proviene dallo Skara Fc.
18.37 BENFICA – Come scrive “A Bola”, sempre più vicino l’approdo dell’attaccante brasiliano dell’Inter, Gabigol, ai portoghesi. Il classe ’96 andrà a giocare in Portogallo con la formula del prestito. Resta da definire la durata di quest’ultimo, con i nerazzurri che lo vorrebbero dare per una sola stagione, contro le due richieste dalla società della capitale lusitana.
18.26 LIVERPOOL – Simon Mignolet, 29enne portiere belga in forza al club inglese, non convocato per la sfida dei “Reds” contro l’Arsenal, in corso di svolgimento. Possibile che tale scelta sia il preludio ad una sua cessione, e non una semplice avente una motivazione tecnico-agonistica? Da più parti si sottolinea come il profilo dell’estremo difensore classe ’88 abbia attirato il Napoli, laddove i partenopei dovessero cedere Reina, che ha a più riprese fatto intendere di non voler rinnovare il proprio contratto con la sua attuale società.
18.17 NAPOLI – Il Psg non sembra essere intenzionato a rilanciare per il portiere iberico Pepe Reina, dopo la prima proposta rifiutata negli scorsi giorni. Lo riporta “Sky Sport”.
18.05 BENEVENTO – Secondo quanto riporta “Sky Sport”, la società campana è fortemente interessata al calciatore di origini svedesi Samuel Armenteros, in forza agli olandesi dell’Heracles Almelo.
17.52 MONACO – Preso il giovane talento Mejbri dal Clairefontaine. Il 14enne franco-tunisino era anche nel mirino di Liverpool ed Arsenal
17.44 JUVENTUS – Asamoah vorrebbe andare al Galatasaray, ma al momento il club bianconero non vuole privarsi del giocatore
17.33 PESCARA – Francesco Zampano è vicino alla cessione, il giocatore non è infatti stato convocato per la gara odierna con il Foggia
17.25 INTER – Ranocchia è in partenza, due squadre di Premier League sono interessate al giocatore: il Burnley e il Watford
17.16 ROMA – Presto si sarà un nuovo incontro tra Sampdoria e Roma per definire la trattativa legata a Patrik Schick, ormai ad un passo dai giallorossi
17.07 ATALANTA – Guido Marilungo è richiesto da due squadre di Serie B: Ternana e Spezia
16.54 BARI – Vangelis Moras potrebbe essere ceduto, infatti dopo gli arrivi di Luca Marrone e quello imminente di Leonardo Blanchard, il greco non avrebbe più spazio in rosa
16.32 BOLOGNA – Adam Masina resta nel mirino del Siviglia, che potrebbe presentare una nuova offerta attorno ai 9 milioni
16.04 MILAN – Problemi nella trattativa per Gustavo Gomez al Fenerbahce. Infatti i due club non hanno trovato l’accordo sul prezzo del cartellino, con una distanza di 500 mila euro
15.47 CROTONE – In arrivo Daniel Pavlovic dalla Sampdoria, trattativa ai dettagli
15.24 BENFICA – Ufficiale l’arrivo di Mato Milos dall’Istra 1961. Il giocatore ha vestito in Italia le maglie di Siena, Spezia e Perugia.
14.55 MATERA – Il club lucano cerca il difensore dell’Empoli Kastriot Dermaku.
14.45 MILAN – Fassone al Guardian: “Probabilmente siamo il club più internazionale in Italia. La Juventus ha vinto più titoli nazionali ma il calcio europeo è nel DNA del Milan. Siamo lieti di aver raggiunto l’Europa League perché rappresenta un passo importante e sarà una priorità per noi quest’anno. Ma la casa naturale del club deve essere in è la Champions League. Questo è l’obiettivo che i nostri proprietari ci hanno dato. Vorrebbero partecipare costantemente alla Champions League nei prossimi anni. Sanno che sia dal punto di vista sportivo che economico cambia la vita di un club, soprattutto in Italia. Siamo fortunati perché quest’anno si qualificheranno quattro squadra: l’obiettivo è difficile ma non impossibile. E’ il traguardo minimo”.
14.30 “Giocheró in terza categoria con la prima squadra dell’Heffort, a settembre inizio la preparazione e ad ottobre sarò pronto: dobbiamo salire!”. Queste le parole di Chevanton, attaccante uruguaiano che tornerà a giocare dopo due anni di inattività.
14.20 LIVORNO / CREMONESE – I due club sono sulle tracce di Vincenzo Bellomo, giocatore svincolato dal Vicenza.
14.00 ROMA – Secondo ‘Sport Mediaset’ al 99% Schick andrà alla Roma. Stasera Monchi e Baldissoni saranno a Firenze per incontrare la dirigenza della Sampdoria e definire l’affare in ogni minimo dettaglio.
13.40 PERUGIA – Arriva in prestito dalla Juventus Timothy Nocchi.
13:20 ROMA – Le parole di Monchi sulla trattativa riguardante Schick: «L’offerta è importante, ora dipende da Samp e giocatore, ma noi fino al 31 agosto possiamo comprare».
13:10 MILAN – Da Tuttosport:
Nuovo botta e risposta tra Mino Raiola e Vincenzo Montella. Dopo quelli avuti in passato, ecco un altro capitolo della faida verbale tra i due, con l’allenatore del Milan che, in conferenza stampa, ha replicato alle parole dell’agente di Gigio Donnarumma sulla questione fascia di capitano affermando: «Io rispetto tutti ma spesso viene data troppo importanza da ciò che viene detto dagli altri. La società non mi ha mai detto di dare la fascia a Gigio, ne tantomeno l’ha promessa al ragazzo o all’entourage. Gli è stato detto che, magari, nel tempo gli verrà data, ma è diverso». Raiola, 48 ore fa, aveva infatti dichiarato: «Sono contento che Donnarumma sia rimasto al Milan, rispettiamo la sua decisione. Ci avevano promesso la fascia da capitano, nulla contro Bonucci, però vogliamo capire».
13:00 LAZIO – Questi i convocati di Simone Inzaghi per la partita contro il Chievo Verona:
Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;
Difensori: Basta, Bastos, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Radu, Wallace;
Centrocampisti: Crecco, Di Gennaro, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Palombi.
12.50 ROMA – I giallorossi inseguono il ventiseienne Lucas Vázquez, centrocampista spagnolo del Real Madrid.
12.40 BAYERN MONACO – Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern, ha parlato della situazione del centrocampista portoghese Renato Sanches: “Ha chiesto di non essere convocato, vuole riflettere sul futuro”.
12.30 VERONA – Contatti con il Torino per Vittorio Parigini. E poi dritti al Marassi, dove in occasione di Genoa-Juventus erano presente in tribuna ad assistere alla partita Giuseppe Riso, agente di Pellegri e Salcedo: i due gioielli della cantera del Genoa. A fine partita potrebbe esserci un incontro con la Juventus e anche con il Milan visto che è presente anche il Ds Mirabelli, che nonostante il nuovo impegno con il club rossonero non perde occasione di girare i campi per vedere nuovi possibili giocatori dal vivo. (gianlucadimarzio.com fonte)
12.10 NAPOLI – Si rincorrono le voci di mercato sul portiere Pepe Reina sempre più vicino al Psg. Secondo l’agente il trasferimento sarebbe vicino…
12.00 GENOA – “Sono stato travolto dallo spettacolo del Genoa in modo totale. Sia per lo stadio, sia per il bel gioco. Ho visto un Genoa che ha affrontato la partita a testa alta, a tratti la squadra è stata leader del campo. E l’avversario era una delle squadre più forti al mondo. Essere allo stadio è stato fondamentale per me. Mi sento coinvolto, ho potuto vedere come è gestita la struttura principale, quali sono i progetti. Preziosi? Abbiamo parlato, sono stati due mesi importanti, siamo sulla strada giusta. Stiamo lavorando bene e spediti, ad inizio settembre proveremo a chiudere, a firmare”, così Giulio Gallazzi, imprenditore vicino all’acquisto del Genoa, ieri presente al Ferraris per Genoa-Juventus, è stato intervistato dal Secolo XIX.
11.40 MANCHESTER CITY – Arriva dall’Inghilterra un rumors di mercato che complica i piani dell’Inter. Secondo il ‘Sun’, infatti, Eliaquim Mangala è vicino al West Bromwich, che lo vorrebbe inserire nella trattativa che porterà Johnny Evans alla corte di Guardiola.
11.20 VERONA – Il Verona è alla caccia di un attaccante. In pole c’è Mitrovic del Newcastle, ma occhio a Parigini e Boye del Torino.
11.10 LAZIO – Come scrive Il Messaggero al momento sembra essere l’Inter la squadra favorita per assicurarsi le prestazioni di Keita, attaccante in uscita dalla Lazio. I nerazzurri, dopo aver fatto un tentativo per Milinkovic-Savic (rispedito immediatamente al mittente), hanno messo sul piatto i cartellini di Jovetic e Eder.
11.00 VERONA – Il Verona è alla caccia di un attaccante. In pole c’è Mitrovic del Newcastle, ma occhio a Parigini e Boye del Torino.
10.50 SASSUOLO – Cambio sulla corsia sinistra in casa Sassuolo. Se parte Peluso i neroverdi sono pronti ad andare all’assalto del Napoli per Strinic.
10.30 JUVENTUS – Lo ha confermato anche Beppe Marotta: Benedikt Höwedes è il primo l’obiettivo della Juventus per la difesa. Ma la trattativa con lo Schalke 04 va avanti senza fretta. La società bianconera spinge per un prestito con diritto di riscatto, e vuole chiudere alle sue condizioni.
10.10 JUVENTUS – Con l’infortunio di Marchisio, la priorità della Juventus è quella di trovare un altro centrocampista da regalare ad Allegri. Il sogno resta Strootman, ma la Roma lo considera incedibile. Le prossime 48 ore saranno decisive, con la Juventus che sa di avere in mano una carta importante: Juan Cuadrado. L’alternativa si chiama André Gomes: La Juventus insiste per avere in prestito il centrocampista del Barcellona. Lo riporta Tuttosport.
9.50 BARI – Sondaggio del Bari per Antei. Il difensore del Sassuolo è richiesto anche da Palermo, Empoli e Novara
9.30 LAZIO – Stefan De Vrij ha scelto di avvicinarsi alla scadenza del contratto con serenità, senza tensioni e certificati medici, scrive quest’oggi la Gazzetta dello Sport raccontando che se entro la fine del mercato non arriveranno offerte da club di primo piano, si potrà trattare per il rinnovo del suo contratto che scade nel 2018
9.20 JUVENTUS – Garay è stato sondato anche dalla Juve, ma il Valencia chiede circa 20 milioni per un calciatore già con le valigie in mano (dopo gli arrivi di Murillo e Gabriel Paulista) e di fatto separato in casa, condizioni non accettate dalla Juve che ha virato su Howedes dello Schalke: sia l’agente del tedesco che il ds del club di Gelsenkirchen sono usciti allo scoperto, con il Liverpool terzo incomodo (fonte Alfredo Pedullà).
9.10 INTER – Come scrive Alfredo Pedullà l’Inter deve operare in prestito: ha il sì di Mangala da tempo, manca ancora il via libera del City, tine Sakho del Liverpool più defilato e soprattutto segue sempre l’ex Samp Mustafi, più complicato da liberare fermo restando che il tedesco tornerebbe di buon grado in Italia: il problema non è l’accordo con il giocatore, bensì l’Arsenal di Wenger che la scorsa estate investì circa 40 milioni per prelevarlo dal Valencia.
9.00 ROMA – Oggi dovrebbe essere il giorno di Schick alla Roma. Gli agenti del calciatore ceco sembrano finalmente aver trovato un accordo con la società giallorossa ed al prezzo di 38 milioni + bonus la trattativa potrebbe chiudersi.