Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di martedì 8 agosto in DIRETTA: ufficiale Lemina al Southampton, 17 milioni alla Juventus! Arriva Strootman o Emre Can? Inter, Emre Mor ai dettagli, mentre Murillo andrà via, Dalbert firma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI MERCOLEDI’ 9 AGOSTO

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di martedì 8 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 22, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

20.30 La serata vedrà la disputa della Supercoppa Europea tra Real Madrid e Manchester United. Nel frattempo un risentimento muscolare per Cuadrado, a rischio la Supercoppa Italiana. Sono queste le notizie del momento, il mercato sembra essere fermo.

20.10 SPAL – Contatti con la Sampdoria per Federico Bonazzoli, attaccante classe 1997.

19.50 Si tratta di una plusvalenza da 9,5 milioni di euro per la Juventus. La cessione di Lemina è sicuramente un profitto ma i bianconeri perderanno dal punto di vista tecnico?

19.40 La Juventus saluta così Lemina.

19.30 JUVENTUS – UFFICIALE: Mario Lemina è stato ceduto al Southampton! Lo ha comunicato la società inglese. Il giocatore ha firmato un quinquennale. 17 milioni più 3 di bonus

19.20 MILAN – L’agent di Bacca ha parlato a Caracol Radio. E’ possibile che il giocatore rimanga visto che ha ancora tre anni di contratto ma le condizioni sono sfavorevoli. C’è l’interesse del Siviglia, respinte le offetta dalla Cina, possibile che Bacca venga inserito come pedina di scambio per Falco del Monaco.

19.10 VERONA – Risoluzione consensuale del contratto per Juanito Gomez.

18.55 CHIEVO VERONA – I gialloblù hanno ceduto il giovane Davide Mansi, classe 96, agli sloveni dell’Hrvatini Ankaran.

18.46 HELLAS VERONA – Il ds Fusco sta trattando la rescissione dell’esterno Juanito Gomez, pronto a lasciare il club veneto dopo dieci anni.

18.40 INTER –  Così l’agente di Jeison Murillo: “Siamo ottimisti per il trasferimento a Valencia, ma non è ancora fatta”.

18.35 CARPI – Sempre più vicino l’acquisto di Daniele Giorico dal Modena, centrocampista classe 92. Mancano solo le firme, mentre è stato trovato l’accordo tra le società.

18.24 PRO VERCELLI – Acquistato, a titolo definitivo, il difensore classe 84 William Jidayi dall’Avellino.

18.16 NAPOLI – I partenopei sono vicini all’accordo per Oleksander Zinchenko, esterno ucraino classe 96 di proprietà del Manchester City. Costo dell’operazione stimato in 5 milioni di euro.

18.04 TOTTENHAM – Il club londinese si inserisce su Joao Cancelo, classe 94 terzino sinistro del Valencia, con una offerta da 27 milioni di euro.

17.53 SASSUOLO – Secondo “La Gazzetta di Modena”, l’attaccante Diego Falcinelli è destinato a restare ai neroverdi, che hanno respinto i tentativi di Lazio e Torino per la punta classe 91. A maggior ragione dopo l’inserimento del Benevento per Alessandro Matri.

17.45 GENOA – Anche il club ligure si inserisce nella corsa per Jackson Porozo e Cesar Parra, difensore e centrocampista classe 2000.

17.33 SALERNITANA – Secondo quanto riporta “Tuttomercatoweb”, i campani sono interessati a Rej Manaj, attaccante di scuola Inter ma a Pisa nell’ultimo anno.

17.24 LIVERPOOL – Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, Philippe Coutinho avrebbe chiesto a Jurgen Klopp, allenatore degli inglesi, la cessione al Barcellona.

17.14 MILAN – Il Fenerbache ha richiesto ufficialmente Gustavo Gomez, difensore paraguaiano classe 93. Non convince la formula, con il Milan che vorrebbe cederlo a titolo definitivo, e non in prestito con diritto di riscatto, come proposto dai turchi.

17.03 PERUGIA- In uscita dal club umbro vi sono Guberti, Joss, Rizzo e Di Nolfo.

16.55 TRABZOSPOR – “Sissoko è entusiasta della nostra proposta, abbiamo parlato con lui e i colloqui sono andati bene”, ha dichiarato il vicepresidente del Trabzonspor, Gencaga Meric, a Turkish-Futbol. Il club turco vorrebbe il centrocampista francese del Tottenham in prestito, ma gli Spurs vorrebbero monetizzare per non disperdere l’investimento di 30 milioni. Si continua a trattare, ma l’impressione è che si possa chiudere

16.50 HULL CITY – Come riporta Sky Sport uk, il centrocampista svedese Sebastian Larsson sarebbe in trattativa con l’Hull City. Il giocatore, svincolato dopo l’esperienza al Sunderland, ha 32 anni e potrebbe accordarsi presto con i Tigers.

16.40 INTER – L’Inter interessata a Danny Rose. L’esterno sinistro del Tottenham, 27 anni, piace anche al Manchester United. Il giocatore è fermo ai box da febbraio per un grave infortunio al ginocchio e al momento non è ancora tornato ad allenarsi.

16.30 NAPOLI – Secondo il portale francese Footmercato, il centrocampista del Napoli, Emanuele Giaccherini, sarebbe stato proposto a due club francesi: Lione e Tolosa. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Genoa, ma il problema resta sempre l’ingaggio, giudicato troppo alto.

16.20 NAPOLI – C’è l’accordo, scrive Tuttosport, tra il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, e il Manchester City per Oleksandr Zinchenko. 5 milioni di euro alla formazione inglese, Aurelio De Laurentiis vorrebbe però prima una cessione tra Emanuele Giaccherini e Duvan Zapata.

16.10 OLYMPIQUE MARSIGLIA – Secondo El Gol Digital, lo staff dell’Olympique Marsiglia, con in testa il presidente Jacques-Henri Eyraud, avrebbe rifiutato con decisione la richiesta da parte di Stevan Jovetic di inserire nel contratto offerto dai transalpini l’opportunità di inserire una clausola a vantaggio del Siviglia, garantendogli l’opportunità di poterlo riportare in Spagna a partire dal prossimo mercato di gennaio ad una somma prestabilita. Richiesta che i Phocéens hanno rigettato.

16.00 ZENIT – Ora arriva anche l’ufficialità: Matias Kranevitter è un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Il centrocampista argentino era stato cercato anche dalla Fiorentina nel corso delle ultime settimane, ma alla fine è stato il club russo ad avere la meglio. Lo scrive gazzetta.it

15.50 GALATASARAY – Arda è un tifoso del Galatasaray, ama davvero il Club e potrebbe tornare a giocare per noi ancora una volta”. Lo ha detto il presidente del Galatasaray Dursun Ozbek nel corso di una conferenza stampa. “La sua unica possibilità di giocare in Turchia è qui, speriamo che finisca la sua carriera al Galatasaray. Stiamo lavorando sul suo trasferimento”, ha aggiunto. Arda Turan è ormai ai margini del Barcellona ed in attesa di trovare una sistemazione.

15.40 INTER – Henrique Dalbert ha firmato da pochi minuti il contratto con l’Inter. Dopo aver lasciato la sede interista (nel centro di Milano) da un’uscita secondaria, l’ormai ex Nizza si recherà ora ad Appiano Gentile per conoscere Luciano Spalletti e i nuovi compagni come riporta tuttomercatoweb.

15.30 INTER – Come riportato da El Desmarque, che ha contattato fonti interne al Valencia, la cessione di Jeison Murillo al club spagnolo è sempre più vicina. L’Inter chiede 15 milioni di euro, i bianconeri sono arrivati a 13 milioni. La conclusione appare ormai prossima.

15.20 ASCOLI – L’Ascoli vuol blindare il centravanti Andrea Favilli, classe ’97, e allontanare così le voci di mercato. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club vorrebbe prolungare di un anno il contratto portando la scadenza al 2022 con il ritocco dell’ingaggio.

15.10 CATANZARO – Il Catanzaro ha ufficializzato sul proprio sito la risoluzione del contratto del difensore Danilo Pasqualoni arrivato lo scorso anno dalla Lupa Roma. Il giocatore ora è libero di accasarsi altrove a costo zero.

15.00 NAPOLI – Novità su  Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli, riportate oggi da La Gazzetta dello Sport. Quinto centrale azzurro, è stato pure escluso dalla lista Uefa da Maurizio Sarri. E’ in uscita e c’è anche la Sampdoria sul giocatore con Marco Giampaolo che vorrebbe allenarlo a Genova.

14.50 PALERMO – Interessamento del Palermo per Walter Lopez, terzino classe ’85 di proprietà del Benevento. Secondo quanto scrive Il Mattino il club rosanero ha chiesto informazioni per il terzino uruguaiano.

14.40 JUVENTUS – Novità sul fronte Stephan Lichtsteiner della Juventus. Il Wolfsburg, secondo Tuttosport , è in pressing per il calciatore. Per la cessione del terzino svizzero, sarebbe pronta anche la lista gratuita ma non ci sarebbero offerte concrete per adesso.

14.30 INTER – Questa mattina il fratello agente di Geoffrey Kondogbia ha fatto visita presso la sede dell’Inter per parlare del futuro del centrocampista. La volontà del giocatore francese è quella di lasciare la Beneamata, con il Valencia che avrebbe effettuato una prima proposta in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Sabatini e Ausilio hanno risposto dando il via libera al prestito ma solo con obbligo di riscatto a 30 milioni e a determinate condizioni. Le parti si riaggiorneranno nel corso dei prossimi giorni. A riverlarlo è Sky Sport

14.20 WATFORD – Il club inglese continua a cercare un esterno offensivo. Da qualche giorno si parla con insistenza di un interesse per Aaron Lennon. L’esterno dell’Everton vuole rilanciarsi e la squadra allenata da Marco Silva potrebbe costituire una buona occasione. L’ostacolo è rappresentato dai Toffees, che vogliono una cessione definitiva, mentre il Watford pensa a un prestito

14.10 NAPOLI – La qualificazione alla fase a gironi della Champions League potrebbe portare al Napoli in dono un nuovo acquisto. Secondo Mundo Deportivo il club azzurro si sarebbe rifatto sotto con il Villareal per Samu Castillejo. Il 26 milioni di euro che il club spagnolo chiede per il suo giocatore sono però troppi per il Napoli, che conta di trovare al più presto un accordo.

14.02 ROMA – Durante la presentazione di Gregoire Defrel, il DS Monchi ha parlato della trattativa per Rihad Mahrez: “Stiamo facendo di tutto, ma a queste cifre sarebbe l’acquisto più caro della storia della Roma”

14.00 MILAN – I rossoneri ci provano per Ciro Immobile (a., 1990 Lazio). Secondo quanto svelato da Sportmediaset, infatti, il Milan avrebbe fatto un sondaggio per la punta della nostra Nazionale. Dopo Ferragosto potrebbe esserci l’accelerata nella trattativa.

13.50 ZENIT SAN PIETROBURGO – Il club di Roberto Mancini annuncia che Hernani Azevedo (c., 1993) andrà in prestito al Saint-Etienne in questa stagione.

13.45 SAINT ETIENNE – I francesi annunciano il rinnovo di Romain Hamouma, centrocampista classe 1987, fino al 2021.

13.36 INTER – Ore bollenti per il club nerazzurro. Come ha riferito Sky Sport è in corso un incontro con il procuratore di Geoffrey Kondogbia (c., 1994) richiesto dal Valencia. Gli spagnoli (che stanno forzando su Murillo) offrono prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. L’Inter chiede almeno 30. Per ora, quindi, la distanza è ampia.

13.33 INTER – Dalbert ha appena concluso le visite mediche e a questo punto si recherà nella sede dell’Inter per firmare il suo nuovo contratto. Ecco le immagini della sua uscita dalle visite mediche, riportate da calciomercato.com

13.30 FIORENTINA – Dopo tante partenze è ora di acquisti per i viola. Con Eysseric ormai a Firenze, Pantaleo Corvino sta cercando anche un esterno sinistro. I primi nomi sul taccuino sono quelli di Ivan Strinic (1987 Napoli) e Diego Laxalt (1993 Genoa) ma nelle ultime ore si sta facendo largo anche il greco Konstantinos Stafylidis (1993) dell’Augsburg. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.

13.20 TORINO – Movimenti importanti per i granata in mezzo al campo. Come spiega Gianluca Di Marzio, infatti, il Torino sta lavorando su due piste. La prima porta a Godfred Donsah (1996 Bologna), mentre la seconda porta a Tomas Rincon (1988 Juventus). Prima di agire in entrata, tuttavia, dovrà avvenire la partenza di Afriyie Acquah (1992) in direzione Birmingham.

13.10 BENEVENTO – Si continua a lavorare sull’attacco. Se, da un lato, appare cosa fatta l’arrivo di Alessandro Matri (a., 1984 Sassuolo), prosegue l’inseguimento a Ricardo Kishna, fantasista classe 1995 della Lazio, ma con poche speranze, come riferisce TMW.

13.00 BARCELLONA – I blaugrana si stanno muovendo concretamente per concludere la trattativa per Philippe Coutinho (a., 1992 Liverpool). Una delegazione di dirigenti catalani sono a Liverpool per incontrare l’entourage del giocatore brasiliano. Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, per il Barcellona le cose non sono semplici, dato che i Reds non vogliono cedere il loro fantasista. Si parla, quindi, di un’offerta irrinunciabile da 100 milioni di euro. Novità sono attese già nelle prossime ore.

12.50 SPAL – I ferraresi hanno messo la freccia nei confronti del Crotone nella corsa a Ibaylo Chochev (c., 1993 Palermo). Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la Spal ora è la favorita per acquistare il bulgaro.

12.40 TERNANA – Gli umbri ufficializzano l’arrivo di Leonardo Candello, ala sinistra classe 1997 di proprietà del Torino, ma che nella passata stagione ha vestito la maglia del Gubbio in Lega Pro.

12.30 VIRTUS ENTELLA – I liguri rinforzano l’attacco con Davide Luppi (a., 1990) proveniente dall’Hellas Verona. La conferma arriva direttamente dal profilo Twitter del club scaligero

12.20 LEICESTER – L’ex club di Claudio Ranieri ha ufficializzato l’attaccante classe 1997 George Thomas del Coventry.

12.10 NIZZA – Scatenato il club della Costa Azzurra. Dopo gli arrivi di Weslej Sneijder (c., 1984) e Allan Saint-Maximin (a., 1997) i francesi, prossimi avversari del Napoli nei preliminari di Champions League, stanno puntando anche ad Hatem Ben Arfa, fantasista classe 1987 del PSG.

12.00 FIORENTINA – I viola sono ormai ad un passo da Valentin Esseryc trequartista classe 1992 del Nizza. La Fiorentina è pronta a mettere sul piatto 3.5 milioni per il giocatore che potrebbe arrivare già in giornata nel capoluogo toscano. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

11.50 VALENCIA – Dirigenti spagnoli in Italia: tantissime le trattative da decidere. In primis con l’Inter: c’è Murillo che è vicinissimo alla compagine iberica, con interessamento anche per Kondogbia. In casa Juve invece si pensa a Cancelo, terzino destro (costo 25 mln). A riportarlo è il Corriere della Sera.

11.34 ATALANTA – Spinazzola vuole la Juventus. Davvero probabile il ritorno dell’esterno sinistro a Torino, anche se i bergamaschi non vogliono lasciarlo andare. Secondo Tuttosport l’alternativa in casa nerazzurra sarebbe il genoano Laxalt.

11.20 TORINO – Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe stata una decisa accelerata da parte dei granata per Umar Sadiq, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.

11.05 GENOA – Ufficiale, se ne va Munoz che firma con il Leganes.

 

11.02 INTER – Nonostante un super precampionato Stevan Jovetic resta sul mercato. A caccia del montenegrino, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono OM e Siviglia.

10.49 JUVENTUS – Doppio colpo per il settore giovanile. Acquistati ufficialmente il classe 2002 Franck Abou Teher e Rachad H’maidat.

10.35 ROMA – Sembra praticamente fallita la pista Mahrez. L’obiettivo, secondo la Gazzetta dello Sport, ora sarebbe Lucas Vasquez del Real Madrid.

10.20 HOUSTON DYNAMO – Acquistato ufficialmente Philippe Senderos, difensore ex Milan.

10.10 FIORENTINA – I viola sarebbero interessati a Lorenzo Rosseti, attaccante di proprietà della Juventus.

10.00 VALENCIA – Parla in esclusiva a TMW il giornalista di Radio Esport Valencia Héctor Gómez: “Valencia e Inter hanno l’accordo per il trasferimento di Murillo già da venerdì, ma so che Spalletti ha rallentato un po’ la trattativa perché vorrebbe prima avere a disposizione il suo sostituto. I nerazzurri cercavano di prendere Iñigo Martínez della Real Sociedad, ma lo spagnolo andrà al Barcellona. In ogni caso, credo che nelle prossime ore il futuro di Murillo sarà definito e il Valencia annuncerà il suo acquisto”.

9.48 TORINO – Secondo Tuttosport sarebbe ad un passo Tomas Rincon dalla Juventus. Prestito con obbligo di riscatto la formula.

9.40 BENEVENTO – Per Il Mattino Alessandro Matri sarebbe ad un passo dalla neopromossa.

9.30 JUVENTUS – Si resta su più campi in chiave centrocampo. Non si molla Emre Can e, secondo la Gazzetta, si potrebbe tentare un’offerta di 20 milioni per il teutonico.

9.21 LAZIO – Fissato il prezzo per Keita Balde. Il Tempo scrive che saranno 30 i milioni da sborsare a Lotito.

9.15 JUVENTUS – Secondo una clamorosa indiscrezione di Tuttosport i bianconeri potrebbero cedere Juan Cuadrado alla Roma per tentare l’assalto a Kevin Strootman.

9.07 INTER – Secondo La Gazzetta dello Sport i nerazzurri sarebbero ai dettagli per Emre Mor. Formula del prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto a 15 milioni, in modo da non appesantire il bilancio attuale in funzione del fair play finanziario.

9.00 BOLOGNA – Palacio è vicinissimo, come si legge sul Corriere di Bologna: “Donadoni vuole l’attaccante, il nodo dell’ingaggio. In settimana si può chiudere. L’attaccante chiede su un milione. Fenucci e Bigon non vorrebbero superare i 700mila. Attesa per Avenatti: il rischio dello stop se non riuscirà ad ottenere l’idoneità sportiva”.

Foto: Twitter Roma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità