Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di sabato 12 agosto in DIRETTA: Valencia vicino a Murillo e Kondogbia. Barcellona: Coutinho-Dembélé per sostituire Neymar. Accordo Fiorentina-PSG per Jesé: manca solo l’ok del giocatore. Milan su Radamel Falcao

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI DOMENICA 13 AGOSTO

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live testuale delle trattative di calciomercato di sabato 12 agosto. Anche oggi vi aggiorneremo su tutti i movimenti di mercato, le indiscrezioni, le anticipazioni e le ufficialità delle squadre italiane ed estere. Seguiremo la Juventus, sempre a caccia di un centrocampista, che cercherà di vincere le resistenze di Roma e Liverpool per Strootman ed Emre Can, l’Inter, attivo sia in entrata che in uscita, e il Barcellona, che ha un bel tesoretto da spendere dopo la cessione di Neymar. Il principale indiziato per la sostituzione è Coutinho, in rottura col Liverpool, ma un sondaggio è stato fatto anche per Perisic. Tutto questo e molto altro nella nostra Diretta Live odierna: state con noi per sapere tutti gli sviluppi della sessione estiva di calciomercato! (Foto: pagina Twitter PSG)

 




 

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI VENERDI’ 11 AGOSTO

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

19.58: FIORENTINA – Sarà con ogni probabilità mercoledì il giorno dell’accordo fra Simeone e la Fiorentina che dovrebbe liberare Kalinic, già destinato al Milan. Il 16 agosto Genoa e viola si incontrewranno per definire il passaggio dell’attaccante argentino a Firenze

19.50: SAMPDORIA – Il difensore Vasco Regini ha rinnovato il contratto con la Sampdoria fino al 2021.

19.43: ATALANTA – secondo quanto anticipato da Tuttomercatoweb ci sarebbe un’offerta per l’esterno del Genoa Laxalt da parte del Newcastle che potrebbe rompere le uova nel paniere all’Atalanta, che sembrava quasi certa di poter ingaggiare il giocatore

19.31: SAMPDORIA – Secondo un’indiscrezione di Brazil, è praticamente chiuso l’accordo tra Sampdoria e Gremio per il passaggio in blucerchiato dell’attaccante Luan, che però potrebbe arrivare in Italia solo a gennaio

19.19: GENOA – Sasa Lukic potrebbe lasciare il Torino secondo La Gazzetta dello Sport. Oggi si è fatto avanti il Genoa che ha superato il Crotone nella corsa al regista serbo, arrivato in granata un anno fa dal Partizan Belgrado.

19.07: VERONA – L’Hellas Verona FC comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Samuel Souprayen fino al 30 giugno 2021

18.56 INTER – Si complica la pista legata a Ezequiel Garay, il direttore generale del Valencia Mateu Alemany ha confermato la trattativa con lo Spartak Mosca: “Garay è vicinissimo a un club russo”. Affare quindi quasi ultimato con l’Inter che rimane distante.

18.42 CHELSEA – Si continua a insistere per Danny Drinkwater, dopo che la prima offerta da 15 milioni di sterline è stata rifiutata dal Leicester.

18.26 BARCELLONA – Rimane sempre viva la pista Perisic, ma l’Inter, come riporta As, non scenderà sotto la richiesta di 50 milioni.

18.02 GENOA – Alla viglia della sfida di Coppa Italia con il Cesena, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Tra i tanti temi trattati c’è anche il mercato: “Lapadula è un grande colpo, Bertolacci arriva dal Milan, a noi manca un difensore per sostituire Burdisso. Per Simeone dall’inizio la situazione è chiara, per il resto sapete voi. Laxalt? C’è questa possibilità su Diego, vediamo come si sviluppa, mi dispiacerebbe molto perderlo”.

17.48 VIRTUS ENTELLA – Ufficiale l’arrivo di Andrea La Mantia, attaccante proveniente della Pro Vercelli.

17.32 JUVENTUS – Pista turca per Kwadwo Asamoah. L’esterno è entrato nel mirino del Galatasaray che sarebbe pronta a offrire circa 7 milioni. Al momento la trattativa è in stand by, ma potrebbe riaprirsi in caso di arrivo di Spinazzola.

17.14 FIORENTINA – È ormai fatta per Simeone dal Genoa. La chiusura della trattativa è ormai ad un passo, anche se nelle ultime è spuntata anche una debole concorrenza del Marsiglia.

16.52 SAMPDORIA – Si complica l’affare Martinez Quarta, difensore classe ’96 del River Plate. L’offerta da 5 milioni presentata al club argentino è stata rifiutata e la richiesta sarebbe ferma a 15 milioni, il valore della clausola.

16.34 AJAX – Davinson Sanchez è incedibile. Il club olandese avrebbe infatti rifiutato un’offerta di 40 milioni dal Tottenham per il difensore colombiano.

16.18 MILAN – Secondo la Gazzetta dello Sport l’offerta per Carlos Bacca arriverà subito dopo Ferragosto da parte del Siviglia.

16.07 FENERBACHE – UFFICIALE! Acquistato Giuliano dallo Zenit San Pietroburgo.

 

16.00 CROTONE – L’obiettivo è sempre Patrick Cutrone del Milan. Per la Gazzetta dello Sport l’alternativa è Pietro Iemmello (25) del Sassuolo.

15.46 ATALANTA – Obiettivo è Diego Laxalt del Genoa. Secondo Secolo XIX il prezzo fissato dal grifone sarebbe di 15 milioni di euro.

15.33 SAMPDORIA – Secondo La Gazzetta dello Sport il Nantes di Claudio Ranieri sarebbe interessato a Ricky Alvarez, trequartista blucerchiato.

15.30 ROMA – Iturbe, secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, sta aspettando l’offerta del Malaga.

15.16 REAL MADRID – Clamorosa indiscrezione riportata da RAC1: anche i campioni d’Europa sarebbero interessati a Ousmane Dembele del Borussia Dortmund, grande obiettivo del Barcellona.

15.07 VERONA – Dopo il fallimento con Cassano la squadra veronese va a caccia di un nuovo fantasista italiano molto esperto: si tratta di Alessandro Diamanti, che non trova spazio a Palermo come riportato da Tuttosport.

15.00 FIORENTINA – Il nuovo acquisto Valentin Eysseric ha scelto la maglia numero 10. Così il centrocampista francese: “Cari tifosi, vi annuncio ufficialmente avere scelto di indossare il numero 10 della Viola. Dopo avere fatto la mia scelta, i miei compagni di squadra mi hanno spiegato quanto questo numero è importante per la Fiorentina. Degli immensi giocatori come “l’unico dieci” Antognoni, Rui Costa, Baggio e Mutu l’hanno portato qui. Farò tutto per onorare il numero 10 ed i giocatori che l’hanno indossato. Farò di tutto per rendere fieri i tifosi della Viola”.

14.50 BESIKTAS – L’ex Inter Gary Medel felice per la nuova esperienza in Turchia: “Avevo molte offerte, tra cui quella del Boca Juniors, ma ho scelto di venire qui: ho visto la gara di Supercoppa turca sabato scorso, e non avevo mai assistito a un’altra gara del genere”.

14.40 PSG – Christoph Bahebeck vola in Olanda. L’attaccante del PSG, lo scorso anno al Pescara, è stato ceduto in prestito all’Utrecht.

14.30 UDINESE – Leonardo Pavoletti (Napoli) e il 20enne brasiliano Raphinha (Vitória Guimarães) i nomi caldi per l’attacco.

14.20 CAGLIARI – Antonio Balzano e Bartosz Salamon fuori dal progetto tecnico. Ad annunciarlo mister Rastelli alla vigilia della partita con il Palermo.

14.10 SPAL – UFFICIALE – Il club di Ferrara ha acquistato Leon Petrovic (17). L’attaccante croato proviene dal HNK Rijeka e arriva a titolo definitivo.

14.00 NAPOLI – Duello Genoa-Fiorentina per Ivan Strinic. Il mancino classe ’87 lascerà al 100% Napoli.

13.50 SAMPDORIA – Sondaggio per Lovro Majer, centrocampista classe 1998 della Lokomotiv Zagabria. In patria viene paragonato a Modric.

13.40 BENEVENTO – Campani scatenati. L’albanese del Pescara Ledian Memushaj vicinissimo ai giallorossi. Un altro rinforzo per il centrocampo di Baroni!

13.20 BENEVENTO –  Panagiotis Kone a un passo. Il centrocampista greco è in uscita dall’Udinese e ha il contratto in scadenza nel 2019.

13.10 INTER – Per Geoffrey Kondogbia al Valencia manca l’ok dei nerazzurri. Il giocatore ha già trovato l’accordo con il club spagnolo.

12.50 GENOA – Emanuele Giaccherini potrebbe passare al club rossoblu, visto il poco spazio ottenuto a Napoli.

12.40 TORINO – Alfred Dunca, centrocampista del Sassuolo, è il nuovo obiettivo del club granata.

12.30 LEICESTER CITY – Per costringere la Roma ad alzare la propria offerta, il club inglese avrebbe offerto l’algerino Riyad Mahrez al Barcellona.

12.15 MILAN – Secondo la stampa spagnola, il club rossonero avrebbe pronti 30 milioni di euro per arrivare all’attaccante colombiano Radamel Falcao.

12.00 MONACO – Il club del Principato sta facendo di tutto per non cedere l’attaccante Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain.

11.50 JUVENTUS –Tuttosport riporta le parole dell’agente di Pjaca: “Marko in finale di Champions è mancato tanto, sarebbe stato una sicurezza psicologica in panchina. I tifosi della Juve non hanno visto il vero Pjaca, ha un potenziale pazzesco. Potrebbe essere lui il grande acquisto della prossima stagione. Lui sente tanta fiducia da parte dell’allenatore de della società. Sente che tutti credono in lui – ha detto il manager ai microfoni di Radio Vs – Marko non teme la concorrenza, anzi è contento che il rosters sia stato allargato con giocatori forti, perchè così anche lui migliora in allenamento. Lui è un predestinato. Poi è un giocatore che può fare due-tre ruoli, può fare anche la seconda punta, può fare la punta mobile, non una prima punta, ma una punta che si inserisce. Ha scelto la Juventus quando poteva scegliere altre squadre, che offrivano più spazio e più soldi“.

11.40 INTER – I nerazzurri vogliono rinforzare il reparto difensivo e puntano a due giocatori del Valencia: Joao Cancelo ed Ezequiel Garay.

11.30 UEFA – Chi sono i migliori realizzatori Under 21 d’Europa? Ecco la classifica, che comprende due giocatori della Serie A:

1. Timo Werner (Stoccarda, 1996) 21 gol in 31 partite
2. Dele Alli (Tottenham, 1996) 18 in 37 partite
3. Keita Balde Diao (Lazio, 1995) 16 in 31 partite
4. André Silva (Porto, 1995) 16 in 32 partite
5. Kylian Mbappé (Monaco 1998) 15 gol in 29 partite
6. Sandro Ramírez (Malaga, 1995) 14 in 30 partite
7. Youri Tielemans (Anderlecht, 1997) 13 gol in 37 partite
8. Henry Onyekuru (Eupen, 1997) 12 in 28 partite
9. Landry Dimata (Ooestende 1997) 12 in 29 partite
10. Giovanni Simeone (Genoa, 1995) 12 gol in 35 partite

11.20 LAZIO – Il presidente Claudio Lotito fiducioso a Sky Sport: “Keita e de Vrij? Presto chiariremo tutto“.

11.10 UDINESE – Valon Behrami, giocatore svizzero del Watford, è vicino al ritorno in Italia con il club friulano.

11.00 REAL MADRID – Il club campione d’Europa conferma Zinédine Zidane come allenatore fino al 2020.

10.50 PISA – Sky Sport riferisce che è in arrivo il portiere Reinis Reinholds, diciannovenne lettone, lo scorso anno al Racing Roma

10.40 BENEVENTO – Come riportato da TMW, la Cremonese si è inserita nella corsa al difensore Emanuele Padella, che sembrava ad un passo dall’Ascoli

10.35 FIORENTINA – Arrivano conferme dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, circa la trattativa tra i viola ed il PSG per Jesé Rodriguez. C’è l’accordo con i francesi sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto ed è stato superato anche lo scoglio relativo all’ingaggio, pagato in parte proprio dai parigini: manca solo l’ok del giocatore

10.30 INTER – Davide Costa, portiere classe 1996, si trasferisce in prestito al Gubbio

10.25 SIVIGLIA – Il presidente del club José Castro Carmona ha parlato a Estadio Deportivo di Jovetic e Bacca: “Sono due grandi calciatori e abbiamo avuto anche dei negoziati, soprattutto per il primo. Poi l’accordo non è stato raggiunto e siamo andati su altri elementi. Per quanto riguarda Carlos, non so se tornerà. Ma di sicuro è un grande attaccante

10.20 GENOA – L’Avellino è in pressing su Leonardo Morosini. Stando a gianlucadimarzio.com, i rossoblu potrebbero essere disposti a cedere il classe ’95 in prestito

10.15 BOLOGNA – Rodrigo Palacio prende tempo. La società, come riporta Il Corriere di Bologna, attende una risposta dall’attaccante argentino: i felsinei non vogliono superare gli 800mila euro di ingaggio mentre l’entourage del giocatore non vuole scendere sotto il milione. Palacio è tentato anche dall’Atalanta di Gasperini e dal ritorno al Genoa

10.09 ROMA – Munir El Haddadi si allontana dai giallorossi. L’agente del calciatore del Barcellona ha dichiarato a RAC1 che il suo assistito non gradisce la destinazione in quanto non sarebbe la prima scelta ma solo un’alternativa

10.05 EMPOLI – “Lollo è già un giocatore azzurro. Per l’attacco c’è l’ipotesi Ciofani”. Così scrive La Nazione. Il primo ha svolto ieri il primo allenamento mentre l’attaccante del Frosinone è il nome nuovo del mercato dei toscani

9.59 SAMPDORIA – Si riapre la trattativa per l’attaccante Luan, che sembrava ad un passo dallo Spartak Mosca. Il Gremio, infatti, stando a quanto scritto da TMW, ha accettato l’offerta dei blucerchiati che prevede l’acquisto a fine anno per circa 18 milioni di euro ed una percentuale sulla possibile rivendita

9.54 MARSIGLIA – Ai francesi serve un attaccante: come riportato da Sky Sport, il Marsiglia ha presentato un’offerta per Giovanni Simeone del Genoa ma l’obiettivo principale potrebbe essere Arkadiusz Milik, considerato comunque incedibile dal Napoli

9.51 FIORENTINA – Il Borussia Dortmund guarda in casa viola per sostituire Ousmane Dembélé: i tedeschi, stando a Sky Sports Germany, stanno pensando a Federico Chiesa

9.47 SASSUOLO – I neroverdi hanno puntato il terzino brasiliano della Juventus, classe 1998, Rogerio. Stanto a Sky Sport per il momento c’è stato solo un sondaggio

9.43 ZENIT – Intoppi economici nella trattativa per l’acquisto di Emiliano Rigoni, esterno argentino dell’Independiente. È quanto si apprende dalla stampa russa

9.39 BARI – Il ds Sean Sogliano continua a lavorare per portare Luca Marrone della Juventus in Puglia. La Gazzetta del Mezzogiorno rivela che l’affare potrebbe chiudersi nel finale del mercato

9.35 BARCELLONA – “La ribellione di Coutinho e Dembélé”. Così il quotidiano Sport fa riferimento al mercato del Barcellona. Il brasiliano del Liverpool ha chiesto di essere liberato per unirsi ai catalani. Più o meno stesso discorso per l’attaccante del Borussia Dortmund, che da ieri non ha avuto più nessun contatto con la sua squadra

9.30 SAMPDORIA – Come riporta gazzamercato, i blucerchiati hanno pronti 13 milioni per portare in Italia Yerry Mina, talentuoso difensore classe 1994 del Palmeiras

9.26 INTER – Il direttore generale del Valencia, Mateu Alemany, ha commentato così l’asse di mercato con i nerazzurri: “Siamo molto vicini a concludere l’accordo con Murillo. Il giocatore vuole venire al Valencia. Per Kondogbia invece le cose sono un po’ più lente, ma speriamo di concludere, dobbiamo ancora aspettare. L’Inter lo ha pagato tanto e per questo non è facile

9.23 NAPOLI – L’agente di Christian Maggio è intervenuto ai microfono di Radio Kiss Kiss parlando della situazione del suo assistito: “Faremo le giuste valutazioni con il Napoli. Bisogna capire se la società intende privarsene o no. I segnali non sono quelli di partenza, non si sta cercando un sostituto di Maggio. Mancano ancora venti giorni alla fine del mercato, vedremo cosa accadrà

9.20 TORINO – “Sono molto contento dell’arrivo di Rincon perché è un giocatore che ci mancava e ha le caratteristiche che ci servono, aspettiamo gli ultimi incontri, l’ultimo sforzo per avere una rosa competitiva e per lottare davvero fino in fondo per un posto in Europa“, così ha parlato Mihajlovic dopo la vittoria di ieri in Coppa Italia contro il Trapani

9.17 FIORENTINA – Il sogno per sostituire Bernardeschi si chiama Jesé Rodriguez. “Serve l’intesa col giocatore”, recita Il Corriere Fiorentino. Il PSG è disposto a cedere il giocatore in prestito ma i quattro milioni di ingaggio sono troppi per le casse viola

9.14 INTER – “L’estate dei ribelli con le valigie”, si legge sulle pagine de Il Tempo. Il riferimento è a Kondogbia, non presentatosi agli allenamenti, così come Spinazzola, non partito con i compagni per Valencia

9.10 ROMA – Il Tempo titola: “Tempesta di Mahrez”. Monchi dalla Spagna ha chiarito che non ci sarà alcun rilancio per l’algerino, che intanto ieri sera ha giocato titolare nel match di Premier contro l’Arsenal

9.08 JUVENTUS – Si allontanta Ezequiel Garay: stando a quanto riportato da TMW, il difensore è in procinto di tornare allo Spartak Mosca. L’affare potrebbe essere ufficializzato lunedì: al Valencia una cifra intorno ai 20 milioni di euro

9.05 INTER – “KondogVia”. Così titola il QS. Il riferimento è alla vicenda del francese, non presentatosi agli allenamenti. Vuole il Valencia ma al momento l’offerta degli spagnoli di 20 milioni è lontana dalle richieste dell’Inter (35)

9.02 SAMPDORIA – Rinforzi giovani per i blucerchiati. Nella serata sono stati resi ufficiali gli acquisti di Eduardo Bubacar Baldé (classe 1999) e Aris Aksel Sörensen (classe 2001), rispettivamente dallo Sporting Clube Espinho e dall’A.C. Bellinzona

ore 9.00 Buongiorno amici di OA Sport. Benvenuti alla diretta di una nuova giornata di calciomercato. Tra poco si parte!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version