Canoa
Canoa velocità, Mondiali 2017: K4 500 che peccato! Finale mancata di un soffio
C’è mancato poco. Il K4 500 metri di Alberto Ricchetti, Mauro Crenna, Alessandro Gnecchi e Mauro Pra Floriani manca per una manciata di decimi l’accesso all finale A dei Mondiali di Racice. Un vero peccato per il quartetto azzurro che nella terza semifinale della specialità ha concluso la prova in quarta posizione con il crono di 1:21.934; meglio dell’Italia hanno fatto Germania, Russia e Lituania, tutte e tre in finale A insieme a Spagna, Bielorussia, Repubblica Ceca, Francia, Serbia e Slovacchia.
Quarto anche Andrea Di Liberto nel K1 200 metri. In questo caso morale decisamente alto per il giovane azzurro che alla prima competizione internazionale senior si è distinto per velocità e tenacia. Il siculo ha terminato la semifinale alle spalle del serbo Dragosavljevic, del lettone Rumjancevs e dello spagnolo Arevalo, quest’ultimo eliminato.
Per domani il grande favorito sarà il britannico Liam Heath che dovrà però fare i conti, tra gli altri, con il magiaro Bence Horvath e con il kazako Sergei Tokarnitskyi. Nelle specialità olimpiche sui 200 metri femminili missione compiuta dalla neozelandese Lisa Carrington nel K1 e dalla canadese Laurence Vincent-Lapointe, grande favorita nella canadese monoposto. Continua anche la corsa dei fratelli Craciun nel C2 200 metri. Bronzo questa mattina sui 500 metri, Sergiu e Nicolae si giocheranno domani un’altra medaglia.
Per quanto riguarda la paracanoa arrivano piazzamenti di prestigio per gli azzurri. Nel Kl1 donne 200 Juliet Kaine è nona nella finale vinta dalla britannica Jeanette Chippington sulla russa Alexandra Dupik e sulla cilena Katherine Wollerman. Sesto infine nel VL2 200 m Giuseppe Di Lelio; a trionfare il solito australiano Curtis Wain McGrath sull’austriaco Markus Swoboda e sullo spagnolo Javier Reja.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter