Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Junior 2017: disputate le semifinali. Sono 4 gli equipaggi azzurri in Finale A

Pubblicato

il

Penultima giornata di gare a Trakai, in Lituania, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali Junior di Canottaggio. Nella mattinata odierna sono andate in scena le semifinali: dei 10 equipaggi azzurri scesi in acqua, 4 hanno centrato la Finale A, 4 si dovranno accontentare della Finale B per il 7° posto, mentre i due singoli dovranno battagliare in Finale C per il 13° posto.




Nel due senza femminile Vittoria Tonoli e Laura Meriano (entrambe del SC Garda Salò), giungono seconde in semifinale in 7’35″13 e volano in Finale A con il terzo tempo complessivo.

Nel quattro senza maschile Raffaele Serio, Gennaro Zenna (entrambi del RYCC Savoia), Stefano Scolari (SC Corgeno) e Jacopo Bertone (C.Gavirate) chiudono al secondo posto in semifinale in 6’18″13 e centrano la Finale A.

Nel quattro di coppia maschile Leonardo Radice Karoschitz (RCC Cerea), Nunzio Di Colandrea (Ilva Bagnoli), Gabriele D’Alfonsi (Fiamme Gialle) e Danilo Amalfitano (RYCC Savoia) chiudono secondi in 6’09″06 e volano in Finale A.

Nel doppio femminile Silvia Crosio (Amici del Fiume) e Giulia Mignemi (SC Aetna) sono seconde in semifinale in 7’25″05 e passano in Finale A con il quarto tempo complessivo.

Nel due senza maschile Davide Comini e Simone Fasoli (entrambi della Moto Guzzi), chiudono quarti in semifinale con 6’53″11 e sono fuori dalla Finale A per soli 31 centesimi di secondo, un vero peccato!

Nel doppio maschile Francesco Molinari (CLT Terni) e Lorenzo Gaione (SC Elpis) giungono quarti in semifinale in 6’45″13 e falliscono l’approdo in Finale A per 45 centesimi di secondo.

Nel quattro senza femminile Silvia De Boni (SC Moto Guzzi), Marta Barelli (SC Tremezzina), Giuliana Marzocchi (SC Sampierdarenesi) ed Andrea Alfano (RYCC Savoia) chiudono quinte in semifinale con 7’05″36 e dovranno accontentarsi della Finale B di domani.

Nel quattro di coppia femminile Sofia Tanghetti (Rowing Club Genovese), Laura Pagnoncelli (SC Tritium), Greta Martinelli (SC Tremezzina) e Maria Ludovica Costa (Rowing Club Genovese) chiudono al sesto ed ultimo posto in semifinale in 7’48″08 e disputeranno la Finale B per il 7° posto.

Nel singolo maschile Niels Torre (SC Viareggio) resta in corsa per il 13° posto: nella semifinale di consolazione l’azzurro è secondo in 7’25″81 e disputerà la Finale C nel pomeriggio di oggi.

Discorso identico per Alessandra Kushnir (SC Ravenna) nel singolo femminile: seconda in semifinale di consolazione con il tempo di 8’15″78, strappa il pass per la Finale C del pomeriggio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità