Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Junior 2017: nella prima giornata bene i doppi, male i singoli

Pubblicato

il

Sono scattati questo pomeriggio a Trakai, in Lituania, i Mondiali Junior di canottaggio. Oggi era la volta delle batterie per quattro specialità, i doppi ed i singoli maschili e femminili.

Risultati in chiaroscuro per gli azzurrini, con i due doppi che passano ai quarti di finale, mentre i due singoli dovranno ricorrere ai ripescaggi di domani mattina, sessione nella quale faranno il loro esordio gli altri 9 equipaggi italiani in gara nelle restanti specialità.

Nel doppio femminile Silvia Crosio (Amici del Fiume) e Giulia Mignemi (SC Aetna) dominano dal primo all’ultimo metro e vincono la loro batteria in 7’13″19, volando ai quarti di finale di venerdì.

Nel doppio maschile Francesco Molinari (CLT Terni) e Lorenzo Gaione (SC Elpis) con una gara in crescendo chiudono al secondo posto in batteria con il crono di 6’37″30 e passano ai quarti di finale di venerdì.

Nel singolo maschile Niels Torre (SC Viareggio) chiude al quarto posto in batteria facendo segnare il tempo di 7’26″10 e dovrà affrontare i ripescaggi di domani per passare ai quarti di finale.

Nel singolo femminile Alessandra Kushnir (SC Ravenna) ha chiuso al quinto posto in batteria fermando il cronometro a 8’11″92, tempo che la spedisce ai ripescaggi di domani per trovare la qualificazione ai quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità