Ciclismo

Ciclismo, Alberto Bettiol lascia la Cannondale: nel 2018 correrà per la BMC!

Pubblicato

il

Alberto Bettiol cambierà casacca nel corso della prossima stagione: uno dei ciclisti emergenti più interessanti per l’Italia in ottica classiche, come confermato dal sesto posto ottenuto a San Sebastian, dal 2018 vestirà la maglia della BMC, lasciando così la Cannondale al termine della stagione.

La notizia è stata data da TuttoBiciWeb.it, che ha riportato la comunicazione ufficiale del dg della BMC, Jim Ochowicz: “Alberto Bettiol ha solo 23 anni ma è impegnato da anni nel WorldTour ed ha alcuni ottimi risultati, anche recentemente alla Clasica Ciclista San Sebastian dove ha chiuso al sesto posto. Non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere in particolare per le classiche e per le prove contro il tempo“.

Anche il diretto interessato si dice felice per l’arrivo nella sua nuova squadra. Queste le sue parole: “Ho sempre visto il BMC Racing Team come una squadra incredibilmente professionale, una delle più grandi del WorldTour. Qualunque sia il mio ruolo, farò del mio meglio. Non vedo l’ora di correre con un campione come Greg Van Avermaet e imparare da lui e dal resto della squadra tutti i segreti delle classiche. Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere, come ho fatto negli ultimi anni, e migliorare le mie qualità“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook BMC

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version