Ciclismo
Ciclismo, altro colpo per la UAE Team Emirates: arriva Daniel Martin
La UAE Team Emirates piazza un altro grande colpo in questo ciclomercato. Dopo l’arrivo di Alexander Kristoff, ora c’è anche l’ufficialità di Daniel Martin. Il 30enne irlandese è un corridore di grande qualità, che vanta 17 vittorie in carriera tra cui spiccano la Liegi – Bastogne – Liegi del 2013 e il Lombardia del 2014. In questa stagione è stato protagonista al Tour de France, dove ha chiuso al 6° posto in classifica generale. Un innesto quindi importante sia in vista dei grandi giri che delle classiche.
Queste le parole di Martin in vista della nuova avventura: “Non avrei potuto rinunciare alla prospettiva di unirmi a un gruppo ambizioso, supportato da compagnie universalmente note, e dare il mio contributo di esperienza a una squadra decisa a gareggiare ai massimi livelli mondiali. L’UAE Team Emirates condivide le mie stesse prospettive, la mia cura per i dettagli e la passione per lo sport. Sto entrando negli anni più importanti della mia carriera e la proposta della formazione emiratina si concilia in maniera perfetta con il mio intento di raggiungere i massimi traguardi professionali e di esprimere tutto il mio potenziale”.
La UAE Team Emirates ha annunciato contestualmente anche un altro arrivo, si tratta dell’australiano Rory Sutherland. Con i suoi 35 anni, Sutherland è uno dei più esperti uomini del gruppo e sarà quindi un prezioso gregario per il team.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter