Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome: “Puntare alla doppietta Tour-Vuelta è una grande motivazione”
Il quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome è pronto per la 72esima edizione della Vuelta a España e l’obiettivo è solo uno: vincere. La corsa a tappe spagnola, che avrà inizio dal 19 agosto a Nimes (Francia), è l’altro grande obiettivo del capitano del Team Sky e dopo aver colto tre secondi posti ha voglia di salire sul gradino più alto del podio e portare a compimento la doppietta (Tour-Vuelta) nello stesso anno.
“Sento certamente di avere come un conto in sospeso con questa gara. Ho finito secondo tre volte, ma ho buone sensazioni per la Vuelta di quest’anno. La sento molto più di una missione e mirare alla doppietta Tour-Vuelta è una motivazione enorme. Penso che non siamo mai arrivato alla Vuelta con una squadra forte come questa”, ha sottolineato il campione inglese nel suo comunicato.
“E’ una corsa che amo, ma è inesorabile. Il percorso è sempre molto più ricco di montagne rispetto al Tour de France e le condizioni sono più dure. Essendo metà agosto in Spagna, è abbastanza comune trovare temperature anche di 40 gradi. È assolutamente brutale“, ha sottolineato il campione britannico.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: © ASO/Alex BROADWAY