Ciclismo

Ciclismo, Claudia Cretti è uscita dall’ospedale di Benevento dopo il coma! Ora via alla riabilitazione

Pubblicato

il

Claudia Cretti è tornata a casa dopo quasi un mese dal terribile incidente occorsole durante il Giro Rosa e che l’ha costretta in coma. Oggi la ciclista è uscita dall’ospedale di Benevento verso la clinica riabilitativa che la avrà in cura, una struttura nel bresciano tenuta riservata dai genitori per garantire la massima serenità alla 20enne.
Il papà ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Ho parlato per la prima volta con il rianimatore Stefano Muttini. Mi ha raccontato quegli attimi: come l’ha trovata dopo la caduta, i quaranta gradi che c’erano, la faccia sull’asfalto, il respiro che mancava. Mi ha confidato che se fossero arrivati dieci minuti dopo non ci sarebbe stato più nulla da fare. Siamo stati fortunati perché sono riusciti ad arrivare in ospedale in tempi brevi, scortati dalla polizia“.
Deve cercare di non avere troppe figure che ruotano attorno. La struttura l’ha scelta il primario dell’ospedale Rummo di Benevento perché di primissima qualità. Abbiamo avuto modo di conoscere i medici, ma come logico non si è parlato di tempi per la riabilitazione. Ci hanno spiegato, appunto, che oggi è il giorno zero. Dovranno valutare in che condizione è arrivata qui a Brescia. È il punto di partenza sulle valutazioni da fare di settimana in settimana, su quanto starà recuperando e se potrà farlo totalmente“.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version