Ciclismo
Ciclismo, Europei 2017: cronometro femminile. L’Olanda vuole ripetersi, Longo Borghini per l’Italia
L’Olanda parte come favorita assoluta alla vigilia della cronometro élite donne degli Europei di Herning. Infatti sono tre le atlete olandesi in grado di giocarsi la vittoria: Ellen van Dijk, Anna van der Breggen e Annemiek Van Vleuten. Andiamo ad analizzare le loro chance nel dettaglio.
Ellen van Dijk non sta vivendo una stagione particolarmente brillante, ma nelle prove contro il tempo riesce a dare sempre il meglio di sé e non sarà facile batterla. Dall’altra parte Anna van der Breggen e Annemiek Van Vleuten sono entrambe in ottima firma, reduci rispettivamente dalle vittorie al Giro e al Tour e sono molti forti anche a cronometro.
Le outsiders non mancano a partire dall’esperta russa Olga Zabelinskaya, una vera certezza nelle cronometro dei grandi appuntamenti. Da tenere d’occhio anche la polacca Katarzyna Niewiadoma e la britannica Hannah Barnes, entrambe atlete di grande qualità.
Infine per quanto riguarda i colori azzurri, ci dovremmo affidare a Elisa Longo Borghini, unica italiana selezionata per questa prova. La cronometro non è la sua specialità, ma ha dimostrato più volte di poter avvicinare le migliori. Salire sul podio non sarà facile, ma se darà il massimo potrà ottenere un buon risultato.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto:Twitter