Ciclismo

Ciclismo, Europei 2017: cronometro U23. Doppietta danese con Kasper Asgreen e Mikkel Bjerg, sfortuna per Edoardo Affini: il podio sfuma per 9”

Pubblicato

il

Si passa dalle donne agli uomini nella cronometro U23, ma il copione non cambia. Agli Europei di Herning, i padroni di casa della Danimarca dimostrato la loro superiorità in questa specialità, ripetendo la doppietta di ieri (con Pernille Mathiesen e Cecilie Ludwig) e conquistando anche oggi i primi due posti del podio. Il nuovo campione continentale è Kasper Asgreen con il tempo di 37’33”, precedendo di soli 2” il connazionale Mikkel Bjerg. Terzo posto per il francese Corentin Ermenault distaccato di 22”.

Tanta sfortuna per i colori azzurri con Edoardo Affini che sfiora la medaglia di bronzo, sfumata per soli 9”. Lontano invece l’altro italiano in gara, Paolo Baccio, che chiude in 16ma posizione a oltre due minuti dal podio. La Danimarca si dimostra quindi profeta in patria, riuscendo a conquistare già 6 medaglie in appena due giorni di gare e portandosi così stabilmente in testa al medagliere provvisorio.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version