Ciclismo

Ciclismo, Filippo Pozzato: “Obiettivo Bergen, voglio vestire ancora una volta la maglia Azzurra”

Pubblicato

il

Filippo Pozzato vuole ancora vestirsi d’Azzurro, provando a conquistare la chiamata in Nazionale da parte del ct Davide Cassani nel corso di questo mese che ancora manca alla rassegna iridata norvegese.

Il corridore della Wilier Triestina-Selle Italia ha infatti dichiarato a “La Gazzetta dello Sport“: “A Bergen vorrei esserci. E’ la mia ultima opportunità di vestire una maglia a cui sono particolarmente legato“.

Il ciclista classe 1981 ha svelato il proprio programma di avvicinamento ai Mondiali: “Riprendo al Limousin, dopo sarò a Poitou Charentes, poi Plouay, ove credo di essere già competitivo, Brussels Cycling Classic, Fourmies, poi il programma italiano“.




Il vincitore della Milano-Sanremo del 2006 ha detto la sua sul tracciato della prova in linea iridata: “Non credo sia molto facile. Cassani prevede un arrivo di una quarantina di corridori. Gente da classiche. Se sto bene posso essere davanti nei momenti chiave“.

Idee chiare anche per il futuro: “Il prossimo anno sarà l’ultimo, voglio fare quattro mesi bene, fino alla fine delle Classiche voglio essere super“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version