Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, GP Amburgo 2017: gli italiani al via. Speranze riposte in Sonny Colbrelli ed Elia Viviani

Pubblicato

il

L’Italia sarà la nazione più rappresentata (insieme alla Francia) al via del GP di Amburgo. Sono infatti 19 gli azzurri al via, andiamo a scoprire chi sono e le loro speranze in questa corsa.

I due corridori con maggiori chance di successo sono Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) e Elia Viviani (Team Sky). Colbrelli ha sicuramente le doti adatte per vincere questo tipo di corse, infatti può tenere bene sullo strappo presente nel circuito e arrivare allo sprint ancora con una buona riserva di energie, però in una volata di gruppo compatto non è il più veloce. Dall’altra parte Viviani potrebbe faticare qualcosa in più durante la corsa, ma arrivato allo sprint ha un ottimo spunto veloce in grado di competere con i migliori. Sulla carta i due azzurri non partono come favoriti, ma in questo tipo di volate può succedere di tutto.

Altri due corridori che si butteranno nello sprint sono Kristian Sbaragli (Dimension Data) e Riccardo Minali (Astana), il loro obiettivo è un piazzamento nella top 10. Discorso a parte va fatto per Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Il percorso sembra più adatto ai velocisti che ad un attacco da lontano, ma potrà comunque provare ad anticipare il gruppo con un colpo di mano nel finale. Insieme a lui nella UAE Team Emirates ci saranno anche Filippo Ganna, Simone Consonni, Oliviero Troia, Marco Marcato e Roberto Ferrari, tutti chiamati ad aiutare i propri capitani.

Diversi azzurri avranno poi un ruolo importante nel finale, infatti saranno chiamati a tirare la volata ai rispettivi leader, ci riferiamo a Niccolo Bonifazio (Bahrain Merida), Jacopo Guarnieri (FDJ) e Fabio Sabatini (Quick-Step Floors). Per quanto riguarda Enrico Battaglin (Team LottoNL-Jumbo), Marco Coledan e Eugenio Alafaci (Trek – Segafredo), Moreno Moser e Oscar Gatto (Astana) e Manuel Quinziato (BMC), il loro ruolo sarà quelli dei classici gregari.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità