Senza categoria

Ciclismo: il Giro d’Italia 2018 avrà inizio con una cronometro a Gerusalemme?

Pubblicato

il

La partenza del prossimo Giro d’Italia sarà con una cronometro a Gerusalemme. E’ questa la voce, riportata da cyclingpro.net, che ormai da tempo circola nell’ambiente del ciclismo e con il passare dei mesi prende sempre più consistenza. Secondo quanto rivelato oggi da cyclyngnews una conferma di ciò lo si avrà solo lunedì 18 settembre però l’eventualità poggia su basi solide paventando tre tappe complessive della Corsa Rosa nello Stato di Israele

Per il momento niente di ufficiale arriva dall’organizzazione, né dai suoi partner israeliani, a partire da Ran Margaliot, general manager della Israel Cycling Academy. La formazione israeliana starebbe infatti lavorando da anni a questo progetto, ma al momento ha preferito non pronunciarsi.

Un legame con quest’ipotesi sarebbe quello della possibile conclusione del Giro a Roma. L’arrivo e la partenza, infatti, tra le due città sante, potrebbe avere una valenza anche politica, in occasione del 70° anniversario della fondazione dello Stato di Israele.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Giro d’Italia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version