Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Matteo Trentin cambia squadra: dal prossimo anno correrà con la Orica-Scott

Pubblicato

il

Arriva una notizia abbastanza sorprendente in questa estate di ciclomercato: Matteo Trentin cambia squadra. Il corridore trentino ha firmato un contratto fino al 2019 con la Orica-Scott. Trentin lascia quindi la Quick-Step dopo 6 stagioni e mezzo, infatti era passato professionista nell’agosto del 2011 come stagista proprio con la squadra di Patrick Lefévère.

L’azzurro diventerà un importante rinforzo per la squadra australiana soprattutto per le Classiche e sulla carta avrà quindi più libertà rispetto al passato. Queste le sue parole in vista di questa nuova avventura: “Sono affascinato da questo progetto e dal ruolo che avrò nelle Classiche. Sono stati sei anni ottimi con la Quick-Step, ma nelle prossime stagioni spero di fare un ulteriore salto di qualità. Conosco già alcuni miei futuri compagni, perché abbiamo corso insieme da U23 e non vedo l’ora di poter conoscere anche il resto della squadra per lavorare al meglio insieme”.

Trentin a 28 anni conta 11 vittorie da professionista tra cui due tappe al Tour e una al Giro, ma con la Orica-Scott potrà specializzarsi ulteriormente nelle Classiche, dove il terzo posto all’E3 Harelbeke del 2015 resta al momento l’unico risultato di rilievo. Ora avrà quindi l’occasione di rilanciare la sua carriera in una nuova realtà, dove avrà maggiore libertà rispetto al passato.




 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Cometto/Boschetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità