Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Mikel Landa lascia la Sky e si accasa alla Movistar

Pubblicato

il

Dopo giornate di smentite ecco la firma. Mikel Landa ha fatto la sua scelta: nella prossima stagione saranno i colori della Movistar ad accompagnare il suo darsi in bicicletta forse per puntare a qualcosa di più di un ruolo da “semplice” scudiero di Chris Froome nella Tour de France. Lo scalatore basco, dunque, lascia il team Sky per tornare in Spagna nella formazione di Eusebio Unzue e chissà se questo passaggio non provochi un effetto dominio con un Nairo Quintana sul piede di partenza.

L’iberico, recente vincitore della Vuelta Burgos, vincitore della maglia di miglior scalatore al Giro d’Italia e ad un passo dal podio della Grande Boucle  prova a ritagliarsi un suo spazio seguendo una strada diversa da quella di Froome.

Per l’iberico, come detto, si tratta di un ritorno all’ovile essendo formatosi nel 2010 con la formazione Continental della Orbea, entrando nel gotha del World Tour con la Euskaltel nel 2011. Passato all’Astana nel 2015 è esploso nella Corsa Rosa del 2015 vincendo due tappe ed arrivando sul terzo gradino del podio, correndo, tra l’altro, in appoggio al capitano Fabio Aru. Una situazione che, ironia della sorte, si è replicata nelle ultime due stagioni tra le fila del Team Sky con Chris Froome leader nel Tour 2017. Pertanto questo cambiamento dovrebbe nascere dal desiderio di avere un’opportunità vera coi canoni del corridore di punta.

Una guida per il ciclismo spagnolo così l’ha definito il general manager Unzue. Vero è che con il citato Quintana ed Alejandro Valverde in squadra qualcosa dovrà cambiare essendo troppi i “galli nello stesso pollaio”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Tour De France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità