Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali Juniores 2017: QUARTETTO MAGICO! Le ragazze dell’inseguimento conquistano l’oro e un altro record del mondo

Pubblicato

il

Il vivaio azzurro, soprattutto in campo femminile, è davvero ad un livello altissimo. La seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Montichiari porta infatti un’altra medaglia d’oro all’Italia.

Una prestazione impressionante per il quartetto dell’inseguimento a squadre. Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Martina Fidanza hanno infatti dominato la finale contro la Nuova Zelanda facendo segnare un nuovo record del mondo con il tempo di 4’21”554, migliorando di 2” quello fatto registrare ieri. Le ragazze azzurre sono riuscite quindi a migliorarsi e a conquistare così un titolo iridato che si somma a quello europeo.

In ambito maschile l’oro va alla Russia, che supera in finale la Danimarca e fa segnare un nuovo record del mondo in 4’00”972. Nello scratch, Michael Minali non ha trovato spazio nello sprint finale e ha chiuso in nona posizione. Successo del ceco Daniel Babor davanti al polacco Filip Prokopyszyn e all’argentino Grabiel Ruiz. Infine si è assegnato anche il titolo nel keirin, dove trionfa il russo Pavel Perchuk. Per quanto riguarda gli azzurri, Simone Peschiera e Gabriele Zadra non sono riusciti a superare il primo turno.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità