Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Qui si va più forte del Tour. Puntiamo le salite a velocità altissime”

Pubblicato

il

E’ un Vincenzo Nibali che taglia il traguardo dell’ottava tappa della Vuelta, stravolto dalla fatica. La vittoria è andata al francese Julian Alaphilippe sullo sloveno Jan Polanc e sul polacco Rafal Majka. Chris Froome, lottando con Alberto Contador, ha rafforzato la propria leadership guadagnando altri 17″ sullo Squalo, Aru, Chaves e Zakarin. Qualcosa in più, 28″, ha perso l’americano Van Garderen.

Le sensazioni sono buone. Anzi molto buone. Però i fuorigiri di Froome sono difficili da tenere – le parole del corridore italiano al termine della tappa intervistato dalla Gazzetta dello Sport – Si parla di…valori sul campo altissimi. Anzi i più alti di sempre. Mi è mancata brillantezza nell’ultima salita. Le sensazioni sono buone ma qui si via più forte anche del Tour. I valori di scalata sono chiari. Puntiamo le salite con un ritmo altissimo e non si scala mai, anzi si accelera. Nell’erta finale la pendenza era continua più adatta alle mie caratteristiche per cui ho pensato a difendermi il meglio possibile”.

Un Nibali dunque con impressioni contrastanti che si sente meglio di quanto non fosse al Giro d’Italia di maggio ma al cospetto di avversari così in forma ammette i propri limiti.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Vincenzo Nibali

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version