Completo
Equitazione, Europei 2017 Completo: Ingrid Klimke al comando dopo il Cross Country! Michael Jung insegue. Ottimo Pietro Roman
La Germania spadroneggia ancora dopo la prova di Cross Country in occasione degli Europei 2017 di Completo, in programma a Strzegom, in Polonia, tra giovedì 17 e domenica 20 agosto, ma cambiano le gerarchie al comando della classifica generale. In vetta alla graduatoria ora c’è Ingrid Klimke, che ha effettuato uno splendido percorso netto, preservando appena 30,30 penalità con Horseware Hale Bob OLD e tenendosi dietro il connazionale Michael Jung, grande favorito della vigilia, attualmente secondo con 32.80 penalità in sella a fischerRocana FST.
Crolla, invece, Bettina Hoy, che ha sprecato tutto il vantaggio accumulato nel Dressage con una prova disastrosa nel Cross Country che l’ha costretta ad uscire di scena, lasciando il terzo posto alla svedese Sara Algotsson Ostholt (35.00), la quale ha totalizzato appena 0,80 penalità nella prova odierna con Reality 39 ed è riuscita a tenersi alle spalle il britannico Nicola Wilson, in grande rimonta e ormai a ridosso del podio con 35.50 penalità in sella a Bulana.
Prosegue, intanto, il cammino eccellente dell’italiano Pietro Roman, decimo con 41.00 penalità in sella a Barraduff grazie ad un fantastico percorso netto nel Corss Country. Più lontani Arianna Schivo e Pietro Sandei, rispettivamente in 24esima e 25esima posizione e ormai piuttosto lontani dalla top ten. Non brilla Vittoria Panizzon, soltanto 27esima con 31.60 penalità accumulate nel Cross Country, mentre Clelia Casiraghi è 37esima in sella a Verdi. Mattia Luciani, infine, è uscito di scena chiudendo mestamente una competizione iniziata già col piede sbagliato.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISE