Completo
Equitazione, Europei 2017 Completo: partenza sprint per Bettina Hoy nel Dressage! Ottimo inizio per Pietro Roman
Il ruggito tedesco tuona già nell’aria di Strzegom, in Polonia, dove sono in corso i Campionati Europei 2017 di Completo. Nella prima sessione del Dressage, si è issata subito al comando Bettina Hoy, che in sella a Seigneur Medicott ha disputato una prova pressoché perfetta accumulando soltanto 24.60 punti di penalità e staccando di quasi 10 punti il secondo classificato, il francese Thomas Carlile (34.40 pen) con Upsilon, accreditato di ottime referenze alla vigilia in virtù del primo posto nella classifica dell’Event Rider Masters.
Il cavaliere transalpino si è posizionato nel mezzo tra la Hoy e un’altra tedesca, Julia Krajewski, che tallona Carlile ed è terza a quota 36.30 con Samourai du Thot. Ai piedi del podio parziale c’è la svizzera Felix Vogg, che in sella a Onfire ha totalizzato 37.20 punti di penalità, tenendosi dietro la svedese Louise Svensson Jhade con Wieloch’s Utah Sun (38.30) e la britannica Rosalind Canter con Allstar B (38.60). Ottima la prova per l’italiano Pietro Roman, che in sella a Barraduff si è issato fino all’ottavo posto con 41.00 penalità, a pari merito con la tedesca Josefa Sommer con Hamilton 24.
Più distante il britannico Oliver Townend con Colley SRS, dodicesimo con 43.80 pen davanti all’italiano Pietro Sandei, che con Rubis de Prere ha accumulato 44.50 punti di penalità. Soltanto 27esima, infine, Clelia Casiraghi, che ha totalizzato 51.90 pen in sella a Verdi. La classifica, in ogni caso, è destinata a mutare profondamente nella giornata di domani, quando scenderà in pista il favorito numero uno, il tedesco Michael Jung, oltre al britannico Nicola Wilson, tra i protagonisti più attesi della rassegna continentale. Ci saranno anche gli italiani Arianna Schivo, Mattia Luciani e soprattutto Vittoria Panizzon, la più accreditata della pattuglia azzurra, da cui il Bel Paese si attende un risultato di prestigio.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISE